• Programmatic
  • Engage conference

07/07/2020
di Francesco Tempesta

Honda mette in gara l'incarico media in Europa

La casa automobilistica avrebbe già contattato le principali holding pubblicitarie. L'incarico è attualmente nelle mani di Dentsu Aegis Network

honda.jpg

Honda Motor Europe rivede l'incarico media nel Vecchio Continente. Secondo quanto riporta Campaign, la casa automobilistica giapponese ha aperto una gara per individuare un nuovo partner per la gestione del suo budget pubblicitario, e ha già contattato le principali holding di comunicazione. «Il media è un significativo investimento e un driver di punta del nostro business - ha spiegato un portavoce dell'azienda -. In quanto tale, Honda Motor Europe ha deciso di rivedere la gestione del media planning e buying nella regione, per assicurare che sia commisurata ai bisogni strategici, operativi e commerciali che abbiamo fissato. In linea con la nostra politica aziendale, vogliamo garantire che i servizi che riceviamo dalle nostre agenzie partner siano i migliori e i più adeguati alle nostre sfide future per aiutarci a soddisfare le nostre ambizioni per il 2021 e oltre». L'attuale partner media dell'azienda è Dentsu Aegis Network, che gestisce il media di Honda dal 2015, quando lo aveva ottenuto da Publicis Groupe. All'epoca il valore dell'incarico era di 50 milioni di sterline. Secondo la testata britannica, a coordinare la gara sarebbe la società MediaSense. Sul fronte creativo, Honda lavora con una serie di agenzie, tra cui Dentsumcgarrybowen (in Italia The Big Now/mcgarrybowen), proprio di Dentsu Aegis, che ha firmato progetti in Europa per il cliente dal 2012, e a cui la casa automobilistica aveva affidato quest'anno il rilancio del SUV CR-V. Sempre quest'anno, a marzo, Wieden & Kennedy London aveva firmato per Honda la campagna pan-europea "Feel more".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI