arteficegroup è il nuovo partner di comunicazione di Lafarmacia.
In seguito a una gara, Hippocrates Holding Società Benefit, retail farmaceutico nazionale con oltre 400 farmacie di proprietà a insegna Lafarmacia. in Italia, ha scelto arteficegroup, agenzia associata UNA, come partner di comunicazione per lo sviluppo di campagne pubblicitarie dedicate all'insegna, materiali di comunicazione above e below the line, corporate e di social media management.
Lafarmacia. (si legge letteralmente Lafarmaciapunto) vuole essere il punto di riferimento quotidiano per la salute, il benessere, l’igiene e la bellezza. Offre prodotti specifici per la dermocosmesi, adatti alle differenti esigenze della cura della persona.
Arteficegroup ha, innanzitutto, studiato e realizzato la nuova identità di marca della nuova linea dermocosmetica firmata Lafarmacia., partendo dal tradizionale rigore farmaceutico, interpretandolo in modo moderno e contemporaneo, creando un pack system di grande tendenza nel mondo cosmetico, minimale e rigoroso, che si integra perfettamente con le forme di pack design scelte per le diverse categorie di prodotto.
La nuova identità costruisce rilevanza sul brand Lafarmacia. e il gioco delle differenti cromie rende immediatamente riconoscibili le diverse linee di prodotto. Anche l’utilizzo dei testi così protagonisti diventa un elemento distintivo della nuova linea, uno stile che si distingue subito a scaffale, e che aiuta la navigazione del consumatore nell’identificare e scegliere il prodotto desiderato.
Minimalismo, credibilità, chiarezza e prossimità al consumatore sono in sostanza gli elementi unici e distintivi che valorizzano l'identità della nuova linea di prodotti per la cura della persona del brand.
A questo, seguiranno le attività di comunicazione above e below the line, che vivranno sui punti vendita, sul sito e sulle piattaforme social. Il via è previsto a partire dal mese di marzo.