• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/03/2023
di Francesco Leone

Hello vince la gara di Hasbro e si aggiudica la strategia social di Cluedo per il mercato italiano

L’agenzia supporterà la società nello sviluppo strategico-creativo del canale Instagram del suo brand

cluedo.jpg

Hasbro, società con expertise a livello mondiale nella produzione di giochi e articoli per l’intrattenimento e il tempo libero, ha scelto dopo gara Hello, creative agency del gruppo Plus Company, per dare il via alla comunicazione social in Italia del proprio brand Cluedo.

“Per noi lavorare con Hasbro, e in particolare con un brand come Cluedo, è entusiasmante sia come professionisti nell’advertising sia come fan nella vita personale. Cluedo e tutto l’universo Hasbro appartengono non solo all’immaginario collettivo intergenerazionale, ma sono anche al centro di un trend che vede un rinnovato e sempre più rilevante interesse per il mondo del gaming. Il nostro expertise nell’intrattenimento in tutte le sue accezioni si concretizza in questo caso in una delle sfumature che preferiamo: creare un circolo virtuoso tra online e IRL entertainment”, ha dichiarato Sara De Mattia, Business Director di Hello.

La partnership, della durata di 12 mesi, prevede la definizione del framework strategico e della direzione creativa, lo sviluppo di asset di comunicazione, lo studio della visual identity per i social del brand e la gestione delle collaborazioni con i talent.


Leggi anche: GARE PUBBLICITÀ E MEDIA


“Essere distintivi in un mercato in continua evoluzione come quello dei giochi da tavolo non è una sfida semplice da affrontare, ma siamo convinti che la strada intrapresa con Hello possa portare un brand super iconico per Hasbro come Cluedo, ad essere riconosciuto da un’audience sempre più vasta ed esigente, che richiede un’esperienza sempre più ricca di narrativa e immersiva. Mettere al centro i nostri utenti e fan, co-creare con loro contenuto e puntare sul senso di community sono i pillar alla base della strategia di brand” afferma Viola Modugno, Senior Brand Manager Hasbro Gaming, Monopoly e Avalon Hill di Hasbro.

Hasbro inoltre, ha avviato per la prima volta in assoluto sul profilo Instagram di Cluedo una vera e propria challenge internazionale: partita il 1 marzo con una iniziativa a New York e arrivata anche in Italia, la sfida durerà per l’intero mese e vedrà la partecipazione di tutti i follower del brand, intenti a risolvere l’indagine posta dal gioco.

Hello, ecco il team che segue Hasbro per il mercato italiano

Di seguito un elenco dei professionisti impegnati nel lavoro di partnership tra l’agenzia e il brand.

  • Nicolò Altizio: Group Account Director
  • Elisa Mendicino: Account Manager
  • Gabriele Naia: Strategy Director
  • Davide Lippolis: Strategist
  • Marco Viganò: Creative Director
  • Silvia Ferrari: Editor

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI