• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/06/2023
di Teresa Nappi

Havas Media Network amplia l'offerta Dati e Tecnologia con il network CSA. Alla guida in Italia Daniele Frattini

La sigla permetterà di accelerare la comprensione dei clienti e migliorare i risultati di business attraverso analytics e soluzioni di machine learning. George Papandreopoulos assume la carica di Global Managing Director

CSA-Havas-Media-Network.png

Havas Media Network (HMN) amplia i suoi servizi in Dati e Tecnologia con il lancio a livello globale di CSA (Consumer Science & Analytics), sigla dedicata ad accelerare la comprensione dei clienti e migliorare i risultati di business attraverso analytics e soluzioni di machine learning.

La sigla CSA verrà lanciata in Francia, Italia, Spagna UK, USA e LATAM, e nei prossimi mesi anche in altri mercati.

A guidarne le fila a livello mondiale sarà George Papandreopoulos, entrato a far parte di HMN nel gennaio del 2023 come Global Managing Director of Measurement, assume ora la posizione di Global Managing Director di CSA, mentre Daniele Frattini sarà a capo di CSA in Italia.

Il lancio è in linea con gli investimenti già iniziati nel nostro Paese all'inizio del 2023 con l'ingresso di nuove figure professionali, tra cui si registrava proprio lo stesso Frattini.


Leggi anche: HAVAS MEDIA GROUP SI RAFFORZA CON L’INGRESSO DI DANIELE FRATTINI, NUOVO CHIEF DATA OFFICER


CSA va “oltre il dato fine a se stesso”, recita la nota stampa con cui il network ha ufficializzato la nascita della nuova sigla. “Dati e tecnologia sono strettamente connessi alla crescita meaningful del business e l'analisi, l'implementazione e l'ottimizzazione dei dati sono orientati ai risultati: un approccio che mette al centro i bisogni del cliente”.

Per dare un’offerta dati e tecnologia ai clienti durante tutto il percorso evolutivo, CSA offrirà una suite di prodotti in tre aree principali:

  • CSA Consult: offre l'accesso a una rete globale di esperti, fornendo ai clienti gli strumenti per scoprire e accelerare i loro obiettivi strategici.
  • CSA Tech: una suite di strumenti e servizi digitali che forniscono le migliori capacità tecnologiche per guidare il piano di trasformazione dei clienti.
  • CSA Science: una suite di competenze e strumenti proprietari che mette la misurazione al centro degli obiettivi di marketing dei clienti.

La sigla CSA ha, in realtà, 40 anni di storia in Francia come pioniera nella comprensione dei comportamenti dei consumatori, e nel 2015 è stata integrata in Havas France. Il lancio globale della sigla CSA ha l’obiettivo ora di riunire tutte le competenze in materia di dati e tecnologia all'interno di Havas Media Network - tra cui DBI, Intellignos, Search Laboratory, e Noise Digital - per fornire in modo efficiente e sinergico una visione olistica delle performance di marketing per i clienti di tutto il mondo. Questa rete di talenti ha messo a disposizione i servizi di data science e adtech di Havas Media Network a clienti come Carrefour in Francia, Papa Johns negli Stati Uniti e Homebase nel Regno Unito.


Leggi anche: HAVAS GROUP PUNTA SUL BRAND HAVAS PER RIAFFERMARE IL SUO POSIZIONAMENTO “MEANINGFULNESS”


“Il panorama dei dati e della tecnologia è complesso e in continua evoluzione e i nostri clienti devono affrontare silos di dati disconnessi tra loro, normative in continuo cambiamento e una travolgente abbondanza di servizi e prodotti", ha dichiarato Peter Mears, Global Ceo di Havas Media Network. "CSA è in una posizione unica per affrontare queste sfide e quelle di business dei clienti, grazie alla nostra conoscenza e insight in Dati e Tecnologia.”

George Papandreopoulos, nel suo nuovo ruolo di Global Managing Director di CSA, sarà supportato da Daniel Hayes e Leo Frattesi, che guideranno rispettivamente le offerte CSA Tech e CSA Science.

Mentre HMN continuerà ad aumentare le capacità tecnologiche e di dati al suo interno, CSA verrà rafforzata dalla crescita dei talenti esistenti e dal piano di acquisizioni a livello globale, per garantire un servizio che risponda al meglio ai bisogni dei clienti, spiega infine la nota stampa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI