• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/01/2021
di Teresa Nappi

Havas Health & You si riposiziona e annuncia la nascita della divisione Content Assembly

Il network dedicato alla comunicazione healthcare rinnova la mission strategica. Alla guida della nuova divisione Lars Bengston, al quale va il ruolo di Global Chief Content Officer di HH&You

Lars Bengston è il nuovo Chief Content Officer di Havas Health & You

Lars Bengston è il nuovo Chief Content Officer di Havas Health & You

Havas Health & You, network di agenzie del Gruppo Havas dedicate alla comunicazione healthcare (Havas Life, Health4Brands [H4B], Havas Lynx, Havas Life PR e Havas Health Plus), dà il via a un riposizionamento che si esprime nello Human Purpose, e annuncia la nascita della nuova divisione Content Assembly.

Il riposizionamento di Havas Health & You

Il 2020 ha segnato la storia, soprattutto quella della salute, e ha spinto verso decisioni e azioni che condizioneranno anche il futuro del settore. I più importanti player della salute sanno che per rispondere al cambiamento è necessario individuare nuovi modelli di crescita.

Proprio in virtù di questo cambiamento, il riposizionamento di Havas Health & You, guidato in Italia dal Ceo Carola Salvato, ha un valore molto significativo: “La vita delle persone e delle loro famiglie sono fattori chiave che ci motivano ogni giorno, al di là del ruolo all'interno dell'ecosistema salute”, dice Donna Murphy, Global Ceo di Havas Health & You.

“Fare un buon lavoro per noi significa far sentire le persone meno sole, più serene, dare la possibilità di una qualità di vita migliore. Oggi, per il nostro gruppo, è l’inizio di una nuova era, è l’inizio di un cambiamento che prende forma grazie una straordinaria evoluzione strategica e con la nascita di una nuova divisione”, continua la manager.

L’evento The Future of Health

Il riposizionamento strategico di Havas Health & You è stato annunciato in occasione di “The Future of Health”, l’evento che ha coinvolto medici, pazienti ed esperti per riflettere sulle sfide del domani della salute assieme ai rappresentati del global leadership team HH&You e a figure come Eben Shapiro del Time e Aubree Curtis dell’agenzia CAA.

"I brand che si distinguono in ambito salute oggi sanno pensare alle persone sia dal punto di vista fisico che psicologico", ha dichiarato Brian Robinson, Chief Strategy Officer di Havas Health & You, tra i promotori dell’evento e del nuovo posizionamento. “Il concetto di Human Purpose ci guida nella crescita strategica dei brand: vogliamo creare brand capaci di pensare al benessere delle persone".

L'evento e il nuovo posizionamento sono stati coordinati, oltre che da Brian Robinson, anche da Megan Rokosh, Global Chief Marketing Officer, e realizzati dalla sinergia del Global Marketing Team, di Havas Production Services e Havas Lynx.

“Mai prima d’ora, la salute è stata al centro di un dibattito culturale. Nel futuro saranno capacità e competenze a fare davvero la differenza”, commenta Megan Rokosh, Global Chief Marketing Officer. “In qualità di partner e leader di questo settore, spetta a noi assicurarlo. Il nuovo posizionamento racconta il nostro punto di vista, racconta l’energia di rinnovamento che sta vivendo il settore, ma anche gli ambiti di sviluppo che per noi sono fondamentali per la salute del domani”.

Il modello e la nuova divisione Content Assembly

Il modello di crescita di Havas Health & You si fonda sulla sinergia tra innovazione, tecnologia, competenze scientifiche, customer experience e contenuti di valore.

A sostegno di questo rinnovato impegno, entra nel network come Chief Content Officer, Lars Bengston, già co-fondatore di Some Good News con John Krasinski, editore di VICE Media e Head of Content per Thrive Global, e che ora avrà il compito di guidare la nuova divisione Content Assembly: "Lavorare a contenuti che creano valore nelle sfide quotidiane di medici e pazienti, significa avere la possibilità di ridisegnare percezioni e ripensare modi della comunicazione. Un buon contenuto ha il potere di cambiare la vita e portare valore alle persone ha un effetto positivo anche sulla crescita economica. La nuova divisione nasce per guidarci attraverso l’evoluzione del sistema salute, che oggi si basa sul valore della persona ".

La divisione Content Assembly dà vita a un nuovo modo di raccontare le best practices di Havas Health & You nell’ambito di dati, tecnologia e customer experience con l’obiettivo di costruire un team internazionale di creator e strategist provenienti da ogni settore, guidati - come detto - da Bengston insieme a Megan Rokosh.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI