• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/06/2023
di Andrea Di Domenico

Havas annuncia la nascita del nuovo network Prose on Pixels, dedicato ai contenuti

Per ora il lancio non riguarda il mercato italiano. Yannick Bollorè: «Risultati di business senza precedenti per i nostri clienti»

Havas-pop.jpg

Per il momento l’Italia non è inclusa nei mercati in cui il gruppo Havas ha annunciato il lancio del nuovo brand globale, Prose on Pixels.

La nuova creatura della holding della comunicazione guidata da Yannick Bolloré è un network internazionale specializzato nella produzione e distribuzione di contenuti: l’obiettivo, si legge in una nota, è quello di “aumentare l’impatto che i contenuti offrono ai brand, alle aziende e al loro pubblico”, grazie a un innovativo modello “audience-first” che sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare l’impatto delle attività realizzate per conto delle agenzie del gruppo, ma anche direttamente dei brand.


Leggi anche: LA NUOVA BRAND IDENTITY DI HAVAS È MOLTO PIÙ DI UN LOGO


Sono al momento 13 le sedi del network, che sarà guidato da Steve Netzley, che assume il ruolo di Global Ceo, e Paul Ward come Global President. Prose on Pixels, spiega Havas, potrà contare su un organico di 550 persone e assorbirà una serie di practice di produzione di contenuti già esistenti nella rete del gruppo. “Il potenziale dell'intelligenza artificiale per accelerare l'impatto del modello "Audience First" è davvero entusiasmante e rappresenta un'opportunità unica per fornire risultati di business senza precedenti per i nostri clienti", ha commentato Yannick Bolloré, Presidente e Ceo di Havas.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI