Gruppo Mandelli accelera sul fronte della trasformazione digitale e affida a SpotView, la digital agency specializzata in progetti ecommerce ad alta complessità, il rilancio del proprio ecosistema online.
Il gruppo, cui fanno capo brand dell’abbigliamento e degli accessori per ciclisti e motociclisti urbani, ha avviato un percorso strategico di evoluzione digitale affidandosi a SpotView. Il progetto, sviluppato su piattaforma Shopify, scelta per la sua facilità di utilizzo e le integrazioni con gli strumenti di marketing, prevede la realizzazione di tre nuovi ecommerce (Tucano Urbano, Eleveit e Taac) che saranno gestiti in parallelo, con una visione integrata e scalabile.
Un’iniziativa che segna l’inizio di una collaborazione orientata a valorizzare l’identità di ogni brand all’interno di un ecosistema digitale condiviso. Tra i brand coinvolti, Tucano Urbano si distingue per un ecommerce ricco di innovazioni orientate all’utente, abilitate dall’infrastruttura modulare di Shopify. Schede prodotto “premium” con immagini, video e recensioni, motore di ricerca per veicolo che mostra all’utente solo accessori compatibili, widget di compatibilità persistente durante la navigazione e supporto clienti in 5 lingue con chatbot Zendesk integrato per tracking e assistenza. Il progetto include anche campagne strutturate di email marketing automation su Klaviyo.
“La collaborazione con SpotView ci ha permesso di evolvere la nostra presenza digitale. I nuovi ecommerce non sono solo strumenti di vendita, ma veri e propri canali di comunicazione con i nostri clienti, capaci di rispecchiare perfettamente i valori e l'identità di Tucano Urbano ed Eleveit”, dice Florian Martin, Marketing Director Mandelli Group. “L’obiettivo è chiaro: consolidare la presenza online dei brand del gruppo e creare le basi per una crescita internazionale strutturata e sostenibile”.
“Siamo orgogliosi di accompagnare un gruppo come Mandelli in questa importante evoluzione. Gestire la migrazione contemporanea di tre brand con esigenze, identità e target differenti è stata una sfida strategica e tecnologica che abbiamo affrontato con un approccio integrato e modulare”, commenta Andrea Gabrielli, Ceo SpotView.