• Programmatic
  • Engage conference

17/11/2020
di Andrea Di Domenico

Gruppo DigiTouch firma la campagna video “Chiedi a chi ne sa” di Mundipharma

Al lavoro sul progetto, lanciato in occasione della giornata mondiale del diabete, due delle realtà del Gruppo: Conversion E3 e Performedia

Mundipharma: il visual della campagna "chiedi a chi ne sa"

Mundipharma: il visual della campagna "chiedi a chi ne sa"

In occasione della giornata mondiale del diabete, il Gruppo DigiTouch ha ideato e realizzato per Mundipharma (importante network di aziende farmaceutiche indipendenti) una video-campagna pubblicitaria finalizzata a creare consapevolezza sull’importanza per le persone che soffrono di diabete di tipo 2 di eseguire dei check-up periodici con medici di specialità diverse per evitare l’insorgenza di complicanze collegate a questa forma di diabete.

Partendo dal concept, il gruppo italiano specializzato in soluzioni per il marketing e la comunicazione pubblicitaria ha attivato la sua agenzia creativa Conversion E3 per ideare uno slogan che invitasse il target a chiedere informazioni, proprio volendo sottolineare quanto sia rilevante tenere controllato il proprio stato di salute e verificarlo con chi ha una specializzazione medica, sia essa in nefrologia, in cardiologia, in diabetologia, o altro. Sul claim “Chiedi a chi ne sa”, l’agenzia ha preparato lo script e realizzato un video in più formati, che è stato lanciato in occasione della giornata mondiale del diabete (sabato 14 novembre).

Un’altra società del Gruppo DigiTouch, Performedia, ha curato la pianificazione media della campagna video, con distribuzione sulle principali testate online di informazione e sui siti verticali a tema salute.

«Siamo lieti di aver collaborato con Mundipharma in occasione della giornata mondiale del diabete e di aver offerto la nostra competenza in campo creativo e digital marketing per portare all’attenzione del pubblico un tema molto importante come i check-up con specialisti», afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.

«Il settore farmaceutico è un vertical nel quale il nostro Gruppo sta investendo molte risorse e consolidando le proprie competenze, grazie anche ai diversi progetti che sta curando per brand pharma & healthcare. Siamo felici di aver avviato una relazione con Mundipharma e ci auguriamo possa proseguire con nuovi progetti futuri», commenta Simone Ranucci Brandimarte, Presidente Gruppo DigiTouch.

I crediti

  • Creative Chief Officer: Sergio Spaccavento
  • Client Director: Paola Maneo
  • Client Manager: Elena Raimondo
  • Senior Art Director: Paolo Montanari
  • Creative Supervisor: Andrea Masciullo
  • Head of Social: Rocco Gerace

 

  • Casa di produzione: Picture
  • Regia: Giulio Cannata
  • Pianificazione media: Performedia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI