• Programmatic
  • Engage conference

06/12/2022
di Rosa Guerrieri

Gravity Agency firma sviluppo del sito e UI/UX per l’azienda farmaceutica TDC

tdc-gravity.jpg

L’azienda farmaceutica TDC (Technology Dedicated to Care) si è affidata alle cure di Gravity Agency, agenzia di digital performance milanese di Giulio Stella e Fabiana Di Pietro, per sviluppo del sito e UI/UX.

L'azienda fondata dal Dr. Biagio Biancardi, tra le maggiori conoscitrici della molecola Lattoferrina, sulla quale basa il suo focus scientifico, ha incontrato Gravity con l’esigenza di studiare ed elaborare l’intero rifacimento della propria comunicazione visiva online. Il risultato è stato al di sopra delle aspettative, racconta Luigi Biancardi, a capo della comunicazione: “Ci siamo affidati a Gravity in quanto abbiamo percepito la loro competenza nello sviluppo e nella parte di UI/UX”.

Il bisogno dell’azienda TDC era quello di rendere il sito web più moderno, dandogli nuova luce, aiutando a comunicare i valori aziendali ed incrementando le prestazioni del sito, rendendolo più veloce e sostenibile in termini di performance. L’idea di partenza è stata di ideare una comunicazione più immediata ed accessibile agli occhi delle altre aziende, con l’intento di trovare nuove collaborazioni e sinergie.

Per TDC le sviluppatrici Fabiana Di Pietro e Chiara Godano si sono concentrate in particolare sulla realizzazione di un design semplice ed efficace, che permettesse una corretta navigazione guidata degli utenti all’interno del sito web e su una strutturata gerarchia che non solo facilitasse l’utente alla ricerca di specifici contenuti, ma anche che ponesse l’accento della comunicazione sulle informazioni più rilevanti per il cliente e che permettesse il corretto posizionamento del sito sui motori di ricerca. Il progetto ha puntato inoltre sulla realizzazione di una nuova comunicazione visiva del brand, che potesse caratterizzarlo, metterne in risalto la tradizione ma allo stesso tempo innovarlo, e su una stesura pulita, veloce e puntuale in termini di programmazione, per realizzare il miglior prodotto possibile, cross-browser e cross-device ad alti livelli di prestazioni.

TDC ha incaricato l’agenzia anche del re-design del sito del brand verticale Terra di Cuma.

Cos'è Gravity

Nonostante la sua giovane età, Gravity, nata nel 2019, ha raggiunto obiettivi molto importanti, non ultimo i suoi progetti sono inseriti all’interno di Awwwards, portale che seleziona e riconosce le eccellenze, il talento e l'impegno dei migliori web designer, sviluppatori e agenzie del mondo. L’agenzia milanese di performance nasce con l’intento di creare un modello di business su misura per ogni esigenza dei suoi clienti, utilizzando metodi user centric che prevedono un design di qualità e strategie sempre nuove e flessibili, al passo con il cambiamento. Si propone come un partner specializzato  nella strategia e pianificazione digitali, da una parte, e studio ed applicazione dei principi della CRO, dall’altra, sfruttando il proprio know how sul marketing al servizio della User Experience e delle scelte di design.

Crediti:

  • Fabiana di Pietro – UI/UX
  • Giulio Stella – Digital Marketing
  • Giulia Palestini  - Media Buying
  • Chiara Godano – UI/UX e sviluppo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI