Grana Padano sceglie Hopscotch per la promozione in Germania, Polonia e Danimarca
Il Consorzio comunica l’esito della gara da oltre 3 milioni di euro per il programma europeo “Here’s to EU”. L’agenzia si è imposta in un confronto a tre
Il Consorzio per la Tutela del Formaggio Grana Padano ha comunicato l’esito della gara da oltre 3 milioni di euro indetta per la scelta dell’organismo incaricato di gestire il programma di informazione e promozione “Here’s to EU” (HTEU) nei mercati di Germania, Polonia e Danimarca.
Leggi anche: GRANA PADANO APRE UN BANDO PER LA PROMOZIONE IN GERMANIA, POLONIA E DANIMARCA
Secondo quanto pubblicato sul sito ufficiale del Consorzio, Hopscotch è risultata prima in graduatoria, avendo ottenuto il punteggio complessivo più elevato sulla base dei criteri previsti dalla documentazione di gara. Nelle fasi finali della procedura sono risultate ammesse tre agenzie, con la seguente graduatoria: Hopscotch (76,45 punti), LC International (61,98) e Pirene (59,69).
Il progetto, realizzato in partnership con il Consorzio di Tutela della D.O.C. Prosecco, ha un valore massimo pari a 3.137.727 euro oltre IVA e riguarda la promozione congiunta di Grana Padano DOP e Prosecco DOC. Il programma ha una durata di 36 mesi e prevede attività che includono pubbliche relazioni, gestione di website e social media, campagne pubblicitarie online e stampa, strumenti di comunicazione, eventi B2B, partecipazione a fiere, iniziative nella ristorazione e promozioni nei punti vendita.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE PUBBLICITARIE
Il target a cui si punta comprende Millennials e Gen X con buona capacità di spesa, operatori business, influencer, giornalisti e content creator, con l’obiettivo di rafforzare presenza e riconoscibilità dei due prodotti nei tre mercati europei individuati dal programma.