• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2023
di Francesco Leone

GoWit sceglie Chatwin per la sua espansione nel mercato italiano

Obiettivi della partnership saranno l’incremento delle vendite e il raggiungimento mirato di un nuovo bacino di utenti target

Emrah Adsan, Ceo di GoWit

Emrah Adsan, Ceo di GoWit

GoWit, azienda adtech specializzata in soluzioni per i retail media, ha annunciato una nuova partnership con Chatwin, società che supporta le più promettenti realtà a elevato tasso di innovazione tecnologica nella loro espansione, per raggiungere obiettivi di crescita sul mercato italiano e globale.

“Chatwin mette a disposizione le sue conoscenze e la sua esperienza per garantire alle startup e scaleup più ambiziose e promettenti del mondo tech di emergere, anche nei mercati più complessi. Siamo orgogliosi di essere stati scelti come partner strategico da GoWit, con cui condividiamo una visione improntata alla crescita e un approccio pratico orientato al successo. Siamo certi che insieme otterremo grandi risultati”, dichiara Enrico Quaroni, Ceo di Chatwin.

La piattaforma RMA (Retail Media Ads), ultimo di una serie di prodotti creati da GoWit, punta a offrire vantaggi ai retailer, ai marketplace e ai retailer di food online, permettendo loro di trarre profitto dagli spazi pubblicitari e generare entrate aggiuntive.

In particolare, la piattaforma consente ai partner l’accesso a diversi formati pubblicitari ad alto impatto, utili per potenziare il riconoscimento del marchio, incrementare le vendite, migliorare la customer experience e favorirne la loyalty.


Leggi anche: CHATWIN ANNUNCIA L’INGRESSO NEL MERCATO USA


“Abbiamo notato che sempre più retailer italiani investono nella trasformazione digitale per consolidare la propria presenza online e aumentare il coinvolgimento dei clienti e che, di conseguenza, il Retail Media è in costante crescita in tutto il mercato europeo. Inoltre, sappiamo che il 91% degli inserzionisti europei considera il Retail Media come una parte fondamentale della loro strategia pubblicitaria. Sempre più retailer europei hanno compreso che un’efficace pubblicità sui propri canali può tradursi in un enorme potenziale, generando un proficuo flusso di entrate. Secondo le più recenti analisi, si prevede che la spesa pubblicitaria nel settore Retail Media in Europa raggiungerà i 25 miliardi di euro entro il 2026, mentre in Italia, solo nel 2023, il fatturato previsto per l’e-commerce sarà pari a 53,8 miliardi di dollari. Sono dati che testimoniano la sostanziale crescita di un mercato ricco di opportunità, che ci sprona a voler perseguire i nostri obiettivi di espansione grazie al supporto del nostro nuovo partner, Chatwin”, afferma Emrah Adsan, Ceo di GoWit, che prosegue: “Collaborare con Chatwin renderà più semplice la nostra espansione in Europa e la realizzazione dei nostri obiettivi su larga scala. Inoltre, ci avvicinerà ai retailer europei e ci consentirà di spiegare loro i vantaggi della nostra piattaforma RMA, favorendo la crescita dell’ecosistema del Retail Media e della pubblicità digitale. La nostra ambizione è di fare in modo che i retailer esplorino e utilizzino la nostra piattaforma, al fine di aiutare quante più realtà possibili a generare maggiori vendite e maggiori entrate pubblicitarie”.

Chatwin avvicinerà GoWit ad un segmento di utenti in target con il suo business, mirando a garantire un successo continuativo e l’incremento delle vendite.

In particolare, le ricerche di mercato messe a punto da Chatwin consentiranno a GoWit di individuare i Paesi e le imprese più inclini ad accoglierne le offerte commerciali e forniranno alla società americana una visione preziosa del mercato italiano ed europeo e delle relative esigenze.

“Analizzando questi dati, GoWit imparerà a riconoscere i segmenti di clientela, a identificare i partner e i clienti ideali, mettendo a punto un piano strategico vincente” si legge nel comunicato diffuso dalla società.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI