• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Glint rinnova lo store online di Pastiglie Leone

L'agenzia partner di OneDay Group si occuperà anche di monitoraggio e delle campagne di performance attraverso canali come Sem, social ads, email marketing e marketing automation

pastiglie-leone.jpg

Glint annuncia la sua collaborazione con Pastiglie Leone per lo sviluppo e la gestione di un nuovo sito ecommerce, che sarà online nelle prossime settimane. 

Il nuovo ecommerce di Pastiglie Leone si avvarrà delle competenze dell’ecommerce business partner di OneDay Group in termini di strategia, gestione dello store e marketing, con l'obiettivo di incrementare le conversioni, aumentare il tasso di riacquisto e raggiungere un pubblico più ampio. Lo store online offrirà inoltre diverse opzioni di personalizzazione, come acquisto di confezioni personalizzate, scelta del contenuto e nuovi sistemi di pagamento.

Tra gli altri servizi offerti da Glint figurano: la definizione di una strategia ecommerce che prevede la pianificazione di un calendario commerciale, comunicazioni editoriali e storytelling sul brand, che aiuteranno a creare una connessione emotiva con i clienti e a distinguersi dai competitor. Per quanto riguarda il marketing, saranno attivate campagne di performance attraverso canali come Sem, social ads, email marketing e marketing automation, con l'obiettivo di incrementare le vendite, attrarre nuovi clienti e mantenere un rapporto stretto con quelli esistenti. 


Leggi anche: ZOOCOM, TOGETHER, MAMBO, ARTENA E GLINT: IL FATTURATO 2022 RAGGIUNGE I 10 MILIONI DI EURO, +65%


Il monitoraggio e l'analisi delle performance saranno seguiti grazie a report settimanali e mensili, che permettono di valutare l'efficacia delle strategie implementate e apportare eventuali ottimizzazioni per massimizzare i risultati. In sintesi, Glint offrirà un approccio integrato per migliorare la presenza online e le performance di vendita del brand, attraverso una strategia di ecommerce completa e l'attivazione di campagne di marketing mirate.

“Con il nuovo sito, Leone e Glint mirano a consolidare ulteriormente il posizionamento del brand e a offrire ai consumatori un'esperienza di acquisto personalizzata e coinvolgente, all'altezza delle loro aspettative, rispettando la tradizione e l'innovazione che contraddistinguono l’azienda”, spiega Pietro Gerolimetto, Co-Founder & Ceo di Glint. “Ringrazio tutto il team che si è messo a disposizione per realizzare questo progetto con la missione di tramandare la dolcezza centenaria del brand Pastiglie Leone: Rosalinda Dibuono, ecommerce Manager; Diletta Rosestolato, Performance Marketing Specialist; Lorenzo Ubiali, Performance Marketing Manager; Leonardo Amato, Business Analyst; Vanessa Pileggi, Creative Strategist e Cecilia Grandi, Art Director”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI