• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/07/2022
di Francesco Leone

Gas alla guida delle attività di comunicazione di FIRA onlus: tra gli obiettivi la ricerca di un nuovo testimonial

Dal restyling del sito web alle attività social, così l’agenzia specializzata nell’healthcare guiderà lo sviluppo della comunicazione della onlus

FIRA ONLUS AFFIDA A GAS COMMUNICATION LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE (1).jpg

Gas Communication, agenzia di Media Reations e PR specializzata nella comunicazione ambito salute, firma la partnership con FIRA onlus, la Fondazione Italiana per la Ricerca sull’Artite, per le attività di comunicazione. Alla base del nuovo incarico c’è l’obiettivo di supportare la fondazione attraverso le attività di promozione e fundraising, con il focus sulla valorizzazione delle iniziative di ricerca e sulla sensibilizzazione sulle patologie reumatiche.

Il piano di comunicazione mira a migliorare la presenza della Onlus sia sui canali owned (come il sito web di FIRA e i suoi profili social) sia su quelli earned (media tradizionali e digitali ndr.). Tra gli obiettivi c’è anche quello di aumentare, presso tutti i target di riferimento, la consapevolezza dell’impegno scientifico e delle attività di ricerca portate avanti dall’associazione. 

“Siamo davvero felici di supportare una Fondazione impegnata da sempre nella promozione della ricerca scientifica in un ambito, quello delle malattie reumatiche, che coinvolge un così ampio numero di pazienti”, spiega Giuliana Goggi, partner e CEO di GAS Communication. “I nostri team, anche questa volta con un approccio assolutamente multidisciplinare e crossmediale, avranno la possibilità di seguire il cliente in tutte le attività di comunicazione, affiancandolo con creatività in ogni esigenza”, ha concluso.

Gas Communication curerà l’attività di ufficio stampa continuativo e l’organizzazione di eventi media, il restyling del sito web e il piano editoriale dei suoi contenuti, la gestione dei canali social (comprese le sponsorizzazioni), l’ideazione creativa della nuova campagna per il 5 X mille nel 2023 e la pianificazione media

FIRA Onlus è orfana di una grande e generosa testimonial, Carla Fracci, scomparsa il 27 maggio 2021. Un altro compito dell’agenzia sarà dunque supportare la fondazione nella ricerca di un nuovo testimonial e nel suo coinvolgimento nelle varie iniziative. FIRA è inoltre depositaria del copyright di uno spettacolo di danza dedicato alla Fracci, intitolato Non sono solo Giselle, che verrà proposto in tour in alcune città italiane, di cui Gas curerà l’attività di ufficio stampa locale.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI