• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/06/2025
di Lorenzo Mosciatti

Flatmates amplia il proprio roster: nuovi ingressi tra divulgazione scientifica e fitness

“L’espansione risponde alla volontà di continuare a investire e scommettere sui migliori creator in circolazione, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per la divulgazione e l’intrattenimento”, dice l'Head of Factory Aurora Scotti

cover.png

Flatmates continua a consolidare la sua presenza su verticali strategici come divulgazione scientifica e fitness.

“L’espansione del roster risponde alla volontà di continuare a investire e scommettere sui migliori creator in circolazione, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per la divulgazione e l’intrattenimento”, rivela Aurora Scotti, Head of Factory di Flatmates.

Sul fronte della divulgazione scientifica si uniscono alla content agency creator con stili e pubblici diversi: Chimicazza, che ha costruito una community di oltre 740.000 follower raccontando la chimica con ironia e linguaggio diretto; Virginia Benzi, fisica e divulgatrice con un taglio multidisciplinare, attenta a temi come sostenibilità e innovazione, seguita da più di 750.000 utenti; e Giacomo Moro Mauretto, che con il progetto Entropyforlife, attraverso contenuti visivi e narrativi, spiega concetti scientifici complessi, con una presenza su tutte le principali piattaforme e una base attiva di oltre 450.000 follower.

Nel mondo del fitness e lifestyle, entrano nel roster di Flatmates tre profili molto seguiti e complementari: Marco Tomasin, creator focalizzato su performance fisica e alimentazione consapevole, con oltre 925.000 follower su YouTube, Instagram e TikTok; Jennifer Roncato, trainer che racconta il fitness come strumento di benessere e crescita personale, seguita da più di 550.000 persone; e infine Veronica Contratti, nota online come Veryaholic, personal trainer con oltre 200.000 follower, riferimento per il pubblico femminile, nota per aver sviluppato la sua piattaforma di allenamento e tra le trainer più apprezzate su buddyfit.

Con questi ingressi, Flatmates conferma l’intenzione di affiancare creator capaci di generare valore editoriale e relazioni profonde con le proprie audience, in linea con una visione della creator economy sempre più matura e articolata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI