• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2016
di Andrea Salvadori

Grey e Zenith nuovi partner pubblicitari di Findus

L'agenzia di Wpp Group subentra ad Havas Worldwide, mentre il network di Publicis Media prende il posto di Havas Media

Nel giorno in cui annuncia la nomina dei suoi nuovi vertici in Italia, con Luca Cavalli promosso al ruolo di Ceo (qui l'articolo dedicato), Zenith mette a segno un importante colpo sul mercato europeo.  Norman Foods, la società che lo scorso anno ha comprato Iglo Group, realtà con sede a Londra che opera in Italia con il brand Findus, in Gran Bretagna e Irlanda con il marchio Birds Eye e negli altri paesi europei con l’omonimo Iglo, ha infatti scelto i suoi nuovi partner pubblicitari, Grey per la creatività e, appunto, Zenith per il media. Grey London è stata selezionata dopo una gara (qui l'articolo dedicato) come nuova agenzia creativa a livello continentale. L'agenzia di Wpp Group ha vinto il pitch imponendosi su Abbott Mead Vickers BBDO e MullenLowe London in finale, mentre Saatchi & Saatchi sarebbe stata eliminata in precedenza. Non avrebbe invece partecipato alla gara Havas Worldwide, l’agenzia uscente selezionata nel 2013 di un’altra gara che la vide contrapposta in finale a Ddb. Ad occuparsi della gestione del processo di gara è stata la società Hamilton Associates. Nomad Foods Europe ha quindi selezionato Zenith, parte di Publicis Media, come agenzia per la gestione delle attività di comunicazione sui mezzi online e offline. Zenith subentra alle agenzie precedentemente in carica: Havas Media (anche in Italia), Initiative, Virta e Mediacom La nomina ha effetto immediato e vedrà Zenith consolidare i mercati chiave di Nomad Foods Europe sotto l’insegna di un’unica agenzia, offrendo un approccio strategico integrato per la comunicazione sui mezzi. Tra i paesi interessati figurano Austria, Belgio, Finlandia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia e Regno Unito. “Siamo veramente lieti di avere ricevuto questo incarico da Nomad Foods Europe: ci entusiasma l’idea di lavorare coi loro brand che sono leader su scala europea, aiutandoli a portare la loro comunicazione a un livello superiore”, commenta Mark Howley, Ceo di Zenith UK. “È un onore poter lavorare per dei brand che hanno scritto e scriveranno la storia della comunicazione. Siamo pronti con i nostri migliori talenti per portare un contributo di valore a Nomad Foods in Italia”, ha aggiunto Luca Cavalli. Andy Weston-Webb, Chief Commercial Officer di Nomad Foods Europe, ha dichiarato: “Zenith è un’agenzia di prim’ordine a livello mondiale, con competenze nell’intero spettro dei media e del digital, e siamo impazienti di dare il via a questa nuova partnership. Vorrei ringraziare Havas Media per averci aiutati a diventare un vero inserzionista multicanale, come anche le nostre agenzie precedenti nei mercati Findus per il loro servizio e la partnership di valore nel corso degli anni passati".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI