• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/03/2025
di Mario Mancuso

Federico Bonriposi nominato Executive Creative Director di QMI

Il manager entra da marzo nell’agenzia di entertainment marketing guidata da Giovanni Cova per gestire e coordinare il team creativo e dare un apporto strategico su progetti di content ed entertainment marketing

qmi.png

Federico Bonriposi entra ufficialmente in QMI, agenzia da oltre 20 anni attiva nel settore dell’entertainment marketing guidata da Giovanni Cova, con la carica di Executive Creative Director.

L’obiettivo di Bonriposi sarà guidare, gestire e coordinare il team creativo e dare un apporto strategico e creativo sui progetti di content ed entertainment marketing (online e offline) dell’agenzia.

Federico Bonriposi ha all’attivo una lunga esperienza in advertising in Havas e Cayenne, dove ha creato piattaforme creative integrate per clienti nazionali e internazionali tra cui Saiwa, Philips, Prosciutto di Parma, Webank, Porsche, Skoda, Edison. Oltre a questo, ha maturato un’esperienza decennale nel mondo promo, engagement e loyalty in TLC Worldwide; nella sua trentennale carriera ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Gran Premio RadioFestival, oro agli Epica Awards e al FAB, argento e bronzo all’ADCI, Best Holistic Campaigns agli NC Awards e oro agli European Loyalty Awards.

“Sono felice di entrare in una realtà dinamica e stimolante come quella di QMI” afferma Federico Bonriposi. “Poter declinare ora le mie competenze, maturate sia in ambito nazionale che internazionale, anche nel settore dell’entertainment è una sfida bellissima e un’opportunità importante. Con la sua seconda anima di produttore cinematografico e televisivo e le sue relazioni consolidate nella content industry, QMI rappresenta un campo d’azione enorme e ricco di potenzialità e creatività, che spero con il mio operato non solo di confermare ma di poter arricchire”.

Federico Bonriposi entra a far parte del team di prima linea di QMI, a diretto riporto del Presidente Giovanni Cova: Patrizia Mariani, Head of Sales, Francesca Margiotta, Head of Operations, Fabio Colacino, Head of Client Service, e Fabio Catgiu, CTO.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI