• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/11/2022
di Caterina Varpi

EY Yello rafforza il management con l'arrivo di Paolo Torchio, Marco Panareo e Paolo Pollo

Paolo Torchio, Paolo Pollo e Marco Panareo

Paolo Torchio, Paolo Pollo e Marco Panareo

EY Yello, la unit di brand e experience design di EY, rafforza la propria prima linea di management con l’ingresso di tre nuove figure professionali, tutte con esperienze recenti in Hi! Comunicazione. Si tratta di Paolo Torchio, Chief Strategy Officer, e del team composto da Marco Panareo e Paolo Pollo in qualità di Chief Creative Officer.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SU NOMINE E GIRI DI POLTRONE


Le carriere di Torchio, Panareo e Pollo

Paolo Torchio, milanese, con un'esperienza di oltre 30 anni prima come manager e poi come imprenditore, in Italia e Nord America, inizia il proprio percorso alla fine degli anni ’80 nel gruppo Saatchi, per poi approdare in Bates, di cui dal 2000 al 2004 è stato General Manager. Nel 2005 si scopre imprenditore e apre The Others a Milano, agenzia che guiderà fino al 2017. Dal 2017 al 2021 vive e lavora in Canada, dove fonda e guida The Others Canada. Rientrato in Italia, dopo una breve parentesi in Hi! Comunicazione, si unisce al team EY Yello. Lungo il suo percorso professionale si è misurato con ogni tipo di progetto di comunicazione, su ogni tipo di mercato.
 
Marco Panareo, Chief Creative Officer di estrazione art director, inizia la sua carriera in Y&R, con periodi alternati fra le sedi di Milano e Roma. Dopo una lunga permanenza nella sigla del gruppo WPP, entra nel 2021 in Hi! Comunicazione per ricoprire la carica di Executive Creative Director. Nel corso della sua carriera ha lavorato per aziende e brand quali Banca Generali, Ericsson, Ina Assitalia, Colgate, Land Rover, Jaguar, Barilla, Danone, Tim, Unicredit, Telecom, Coop, Candy, Philip Morris, Lottomatica, Vodafone, Bolton Group (Rio Mare, Simmenthal), Amadori, Galbusera, Expert, Prenatal, Vicenzi, RCS Cairo, Disaronno oltre a organizzazioni non profit come Pubblicità Progresso e Women of Change Italia. Marco Panareo è anche regista specializzato nel settore table top.

Paolo Pollo, Chief Creative Officer di estrazione copywriter, inizia la sua carriera in Cato Johnson (gruppo Y&R), poi si sposta in Pirella Gottsche Lowe, diventata poi Lowe Lintas. Nel 2002 torna in Y&R e nel marzo 2021, insieme a Marco Panareo, entra in Hi! Comunicazione come Executive Creative Director. Durante il suo percorso professionale ha lavorato per aziende/brand quali Mulino Bianco, Diadora, Ras, Henkel, Sammontana, Gruppo Edit. Repubblica/L’Espresso, Averna, BPM, Barilla, Telecom Italia, Tim, Danone, Unicredit, Philip Morris, JTI, Alfa Romeo, Candy, Pioneer Investments, Allianz, Coop, Bolton (Rio Mare, Simmenthal, Manitoba), Food Network, Vodafone, Conforama, Galbusera, Generali, Vittoria Assicurazioni, Disaronno, Expert, Vicenzi, Prenatal, RCS Cairo, oltre a organizzazioni non profit come Pubblicità Progresso e Women of Change Italia. Paolo Pollo è anche scrittore per hobby: lo scorso anno ha firmato il proprio romanzo di debutto.

Le parole dei manager

Paolo Torchio afferma: “L’incontro tra la consulenza di altissimo profilo di EY e la nostra capability di brand strategy produrrà grande valore aggiunto per i nostri clienti. Un solido approccio data-driven, ibridato con visione strategica, difesa della brand equity, spazio alle idee e grandissima capacità di esecuzione. Sono davvero entusiasta di poter dare il mio apporto a questo ambizioso progetto di EY”.

Marco Panareo e Paolo Pollo aggiungono: “La consulenza è un mondo affascinante, che ha tantissimo da offrire in questo scenario in grande trasformazione. Vogliamo portare la nostra esperienza, maturata in tanti anni nel settore della comunicazione, per creare un ulteriore valore aggiunto”.

Giacomo Giacopelli, Partner e EY YEllo leader, conclude: “Ci siamo dati l’obiettivo di rispondere alle sfide che i brand stanno vivendo, accompagnandoli in un percorso che ha l’obiettivo di abilitare valori, rilevanza e contributo attivo alla creazione di valore sostenibile per i propri ecosistemi. La nostra visione è quella di fondere strategia, creatività, design e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Oggi siamo in grado di creare una sinergia unica di risorse, competenze e valori che riflettono ciò che, in un contesto estremamente dinamico, i clienti sempre più ci chiederanno: un servizio di consulenza strategico-creativa fondato su un approccio data driven, orientato alla creazione di un posizionamento di Brand distintivo e di valore sostenibile nel lungo temine. Siamo entusiasti di accogliere Paolo, Marco e Paolo nel nostro team, unico nella sua multidisciplinarietà”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI