15/04/2020
di Francesco Tempesta

Nasce EVA, HR Marketing agency dedicata all’Employer Branding

L'agenzia è stata creata dalla partnership tra RES Freedata, attiva nel marketing data driven, e HIC, specializzata in risorse umane e comunicazione interna

Dall'esperienza di RES Freedata, realtà specializzata in strategia e sviluppo di progetti di marketing con un approccio fortemente data driven, e di HIC, tra le prime realtà italiane focalizzate su HR, employer branding e comunicazione interna, nasce EVA – Employee Value Attraction, la prima HR Marketing agency dedicata all’Employer Branding. Tutte le organizzazioni dipendono dalle persone che la compongono, ad ogni livello e grado. Un'affermazione ancor più vera in questo periodo, in cui da ogni casa si cerca di mantenere in vita e produttive realtà aziendali di ogni tipo tramite una connessione continua senza precedenti. Testimonianza evidente di come dal coinvolgimento delle persone si crea il valore aggiunto per le aziende. Ma quali sono gli strumenti per mettere le persone al centro delle organizzazioni? E quali strategie bisogna organizzare per collegare la visione aziendale con i propri talenti? Per rispondere a queste ed altre domande è fondamentale l’unione tra Marketing & HR: entrambe parlano di persone alle persone. Ed è per questo motivo che HIC e RES Freedata hanno deciso di unire le rispettive competenze per riformulare la comunicazione in azienda. Su questo presupposto, dalla partnership tra le due agenzie, è stata creata EVA – Employee Value Attraction, una realtà dove le metriche del marketing contaminano positivamente le politiche HR con l’obiettivo di attrarre e trattenere i talenti giusti per ogni organizzazione. I servizi dell'agenzia spaziano dalla definizione e verifica dell'EVP - Employee value proposition aziendale, allo sviluppo di strategie e attività di Employer Branding Attraction e Employer Branding Retention, allo sviluppo dell'Employee Experience Journey. EVA è guidata da un comitato misto, formato da due rappresentati di RES Freedata, Cristiano Toni (direttore generale) e Federico Figini (responsabile business development) e due di HIC, Mattia Murnigotti e Simone Colombo, entrambi co founder della stessa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI