EduBP continua la sua collaborazione con Arkomedia, ampliando quest'anno l'incarico e affidandole la gestione della propria presenza digitale.
Arkomedia, full service digital agency con più di vent'anni di esperienza, affianca aziende consolidate e emergenti di diversi settori, offrendo servizi di sviluppo web, consulenze specialistiche e competenze strategiche in comunicazione digitale.
EduBP, società di formazione costituita nel 2013, eroga corsi di formazione professionale e continuativa nell’ambito del ITSM (ITIL, Agile, Scrum, Prince2, PM, Cobit, Devops) per aziende, manager e tecnici che vogliono arricchire il proprio curriculum. Accreditata alle certificazioni dai maggiori player internazionali, al termine dei corsi rilascia, previo esame, le relative attestazioni.
Nel corso del 2022, Arkomedia ha avviato una partnership con EduBP, intraprendendo un approfondito processo di analisi della situazione che si configurava in quel periodo per il cliente. Questo primo contatto ha permesso di identificare le esigenze e le opportunità di crescita per l'azienda.
Arkomedia ha lavorato per ridisegnare il brand di EduBP, puntando a rafforzare la sua presenza online e a migliorare l'esperienza complessiva degli utenti lanciando la prima versione del loro sito ufficiale.
Nel 2023 sono partiti i preparativi per implementare una seconda versione del sito di EduBP, integrando nuove funzionalità e soluzioni tecnologiche. Questo sviluppo ha preparato le basi per consentire ad EduBP di offrire in futuro strumenti innovativi e all'avanguardia ai propri clienti, partner e corsisti, garantendo loro un'esperienza ancora più completa e soddisfacente. Nel 2024, è stato ufficialmente lanciato il nuovo sito web di EduBP, accompagnato da una strategia di marketing e comunicazione completamente rinnovata.
Nel 2024 EduBP ha consolidato, come anticipato sopra, il suo rapporto con Arkomedia, affidandole anche la gestione della propria presenza digitale. L'obiettivo è quello di consolidare la brand reputation, aumentare la brand awareness, stimolare l'engagement con il pubblico di riferimento e intercettare i decision maker sui canali social attraverso una presenza digitale più efficace e coinvolgente. Inoltre, è in procinto di partire un progetto SEO mirato, volto a migliorare la visibilità e la posizione di EduBP sui motori di ricerca.
Il piano d'azione prevede: la definizione di un piano editoriale ricco di contenuti di valore e di interesse per il target di riferimento, con l'obiettivo di informare, educare e intrattenere il pubblico, il supporto alla gestione della pagina social LinkedIn, per creare una community attiva e coinvolta, posizionarsi come punto di riferimento autorevole nel settore e promuovere la crescita organica; la pianificazione di campagne di paid advertising su LinkedIn e Teads, per ampliare la visibilità dei contenuti e raggiungere un pubblico più ampio e qualificato; la gestione dell'email marketing, per comunicare in modo diretto e personalizzato con i clienti e i potenziali clienti, il monitoraggio costante dei risultati su Google Analytics e Search Console, per valutare l'efficacia delle azioni intraprese e ottimizzare la strategia nel tempo.
La collaborazione con Arkomedia rappresenta un passo fondamentale per EduBP verso l'implementazione di future campagne di performance marketing mirate alla generazione di lead e alla crescita del business.
"Siamo entusiasti di continuare questa partnership con EduBP", ha detto Matteo De Carlo, CTO di Arkomedia. "Per noi è un'immensa soddisfazione e anche una grande responsabilità, giocare un ruolo importante in questo momento chiave della loro crescita. Vedere il loro successo, frutto di duro lavoro, competenza e passione, è davvero gratificante. La fiducia che ci dimostrano è un chiaro riconoscimento del nostro impegno nel portare idee innovative e strategie efficaci. Come sempre, metteremo tutto il nostro impegno per aiutare EduBP a consolidare la loro presenza online, ad aumentare l'engagement e a diventare dei veri leader nel loro settore".
Anche Andrea De Sanctis, co-founder di EduBP, commenta in maniera positiva la partnership: "Siamo più che entusiasti di proseguire questa collaborazione con Arkomedia. Lavorare con un partner così empatico e compatibile come Arkomedia è semplicemente essenziale per il nostro successo. Non solo apprezziamo la loro competenza e affidabilità nel migliorare costantemente la nostra presenza digitale, ma ci sorprende anche la loro disponibilità nel gestire ogni piccola problematica e risolverla immediatamente. La loro proattività frenetica, ma sempre ordinata, nel proporre nuove strategie e approcci ci tiene un passo avanti rispetto ai nostri concorrenti”.