• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/07/2022
di Alessandra La Rosa

Digital e comunicazione sanitaria, l’esperienza di Polk&Union Health

L’anno scorso l’apertura della unit specializzata dell’agenzia Polk&Union. Il CEO Tiziano Vitale ci racconta perché, oggi, è importante comunicare la salute in maniera appropriata

Comunicare nell'ambito della salute è oggi un'attività particolarmente complessa, e per approcciare questo settore in maniera appropriata ed efficace è necessario tenere conto di tanti dettagli.

Qual è attualmente lo scenario della comunicazione sanitaria in Italia? E che impatto sta avendo il digital in esso? Lo abbiamo chiesto in questa intervista a Tiziano Vitale, CEO di Polk&Union, agenzia di comunicazione digitale con una solida esperienza nel settore.

L’agenzia ha aperto nel 2021 Polk&Union Health, divisione specializzata nella comunicazione sanitaria, con l’intento, spiega Vitale, di «focalizzarci maggiormente nel settore e orientare investimenti più importanti per qualificare ancora di più le risorse umane e tecnologiche necessarie in questo ambito.»

La forza di Polk&Union Health «è nel team, selezionato con requisiti di background di spessore, nell’approccio stategico e nella metodologia con cui implementiamo i piani di comunicazione dei nostri clienti. Il tutto rafforzato dalla nostra lunga esperienza nel mondo della comunicazione health».

In apertura dell’articolo l’intervista completa, in cui Vitale ci racconta il suo punto di vista sulla comunicazione sanitaria e l’esperienza di Polk&Union Health.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI