• Programmatic
  • Engage conference

03/01/2020
di Cosimo Vestito

Deloitte lancia Impact for Italy, per rendere l'Italia sempre più competitiva e sostenibile

Con questo progetto, la società intende supportare le aziende nelle sfide dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico e migliorare i percorsi formativi per creare nuove competenze professionali

Fabio Pompei

Fabio Pompei

Nasce Impact for Italy: il progetto e la nuova filosofia di Deloitte per l’Italia, con l’obiettivo di contribuire a far crescere e rendere più competitivo il Paese, anche grazie alle imprese e alle organizzazioni per le quali il network lavora. “Siamo consapevoli - dichiara Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia - che non basta più essere una grande multinazionale di servizi professionali per le aziende. Vogliamo essere sempre di più un attore di cambiamento per l’Italia, con la mission di favorire e sostenere processi di crescita sostenibili e duraturi per la collettività e per le imprese e le organizzazioni che serviamo”. Con questo progetto la società intende rappresentare un punto di riferimento per le istituzioni, supportare le aziende nelle sfide dell'innovazione e dello sviluppo tecnologico, e migliorare i percorsi formativi per creare le competenze necessarie ad affrontare le sfide della “Quarta rivoluzione industriale”, favorendo la diversità e l'inclusione e promuovendo la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Deloitte tra sociale e cultura

L’impegno di Deloitte passa anche attraverso il supporto a politiche pubbliche inclusive, a livello nazionale come europeo, che aiutino a modellare l’Italia del futuro. Un impegno che vede e vedrà ancor di più Deloitte impegnata anche per il sociale e la cultura, settori in cui la Fondazione Deloitte è già attiva con numerosi progetti e iniziative. Impact for Italy punta a contribuire alla crescita del Paese anche grazie alla valorizzazione e alla crescita dei talenti. Il piano di formazione di Deloitte prevede ogni anno un percorso definito per le sue persone attraverso l’erogazione di centinaia di migliaia di ore di formazione. In Italia, Deloitte ha registrato per l’esercizio fiscale 2019 (con termine 31 maggio 2019) un fatturato pari a circa 750 milioni di euro, in crescita del 13% rispetto allo scorso anno (crescita a doppia cifra per il sesto anno consecutivo). Le società del network italiano, operative in 24 sedi, oggi contano oltre 6.700 persone di cui il 60% è al di sotto dei 30 anni e di cui circa la metà sono donne. Nel solo anno fiscale 2019 Deloitte in Italia ha assunto oltre 1.800 persone (crescita del 14%) ed erogato circa 410 mila ore di formazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI