• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/02/2023
di Teresa Nappi

Delex Digital accoglie nuovi soci nel board per crescere come digital marketing agency

Al fianco del fondatore e Ceo Alex Skerlavaj ci sono ora Marco Bianchi, Massimiliano Eramo e Domenico Contella per guidare la società verso una maggiore affermazione come partner specializzato in online adv e martech

I board member di Delex Digital: Alex Skerlavaj, Marco Bianchi, Massimiliano Eramo e Domenico Contella

I board member di Delex Digital: Alex Skerlavaj, Marco Bianchi, Massimiliano Eramo e Domenico Contella

L’agenzia di digital marketing Delex Digital annuncia l’ingresso nel board di tre nuovi soci amministratori. Si tratta di Marco Bianchi, ex Ceo dell’agenzia Moca Interactive, Massimiliano Eramo e Domenico Contella, esperti in strategie di marketing e comunicazione per multinazionali, startup e agenzie nel mondo del marketing digitale.

Eramo e Contella, in agenzia già dal 2021, ricoprono anche ruoli operativi. Nello specifico, il primo è Performance Strategist e Coo di Delex Digital, mentre il secondo è Digital Strategist e Sales Manager dell’agenzia.

I nuovi membri del board vanno ad affiancare Alex Skerlavaj, Ceo e fondatore dell’agenzia, nata nel 2011 come realtà dedicata allo sviluppo di siti internet, mobile app e applicazioni web su misura, e diventata oggi realtà specializzata nella creazione di strategie di perfomance marketing personalizzate che mettono al centro le persone, i dati e la tecnologia.

È stato, in particolare, in questi ultimi due anni, che Delex Digital - localizzata a Trieste presso BIC Incubatori FVG - ha affrontato un importante cambio di pelle e oggi punta a migliorare sempre più l’offerta dei suoi servizi dedicati sia al mondo B2C sia al B2B.

L’obiettivo principale è consolidare alcune attività come la SEO e il digital advertising in ottica performance e sviluppati su tutte le piattaforme Google e canali social, ma soprattutto strutturare nuovi servizi sempre più orientati al martech, spiega l’agenzia attraverso una nota.

In questo percorso, Delex Digital è cresciuta sia come team sia come competenze ed esperienze, concentrandosi sul digital marketing e mantenendo un’anima tecnica, il tutto senza dimenticare di avere un impatto positivo su società e ambiente.

“Il nostro obiettivo è offrire una consulenza strategica avanzata, in un contesto in cui le piattaforme pubblicitarie sono sempre più automatizzate con l’utilizzo di intelligenza artificiale. Vogliamo che il nostro team di performance strategist faccia da direttore d’orchestra nel gestire l’insieme complesso di strategie, tecniche e tecnologie che permetterà ai clienti che si affidano a noi di raggiungere gli obiettivi di business”, spiega Alex Skerlavaj. “Questo cambiamento interno vuole portare l’agenzia ad avere anche un impatto positivo sulla società e sulla biosfera. Per tale motivo, mentre pianificavamo questa operazione, ci siamo resi conto di quanto la volontà di equilibrare la nostra crescita e l'impatto positivo sul pianeta, con le persone che ci circondano, fosse davvero importante per noi. Di qui il pensiero di sancire l’attuale approccio diventando una Società Benefit”, dichiara ancora il manager.

L’approccio di Delex Digital

I progetti, oggi, partono dalla definizione della data strategy, passando per la configurazione delle piattaforme di tracciamento in ottica GDPR by design, andando a creare così l’ecosistema necessario all’analisi dei dati ottenuti, utili a definire strategie digitali personalizzate sulla base degli obiettivi del singolo cliente.

Tra i suoi punti forza c’è la CXO - Customer Experience Optimization, un’attività fondamentale per tutto il mondo e-commerce B2C e B2B e grazie alla quale, analizzando i comportamenti degli utenti, ottiene insight utili “a intervenire e migliorare tutti quei fattori in grado di rinforzare la motivazione e, allo stesso tempo, eliminare ogni ostacolo nel loro percorso di conversione”, spiega ancora l’agenzia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI