• Programmatic
  • Engage conference

07/09/2021
di Caterina Varpi

Davide Viola è il nuovo Sales Director di Progaming Italia

Davide Viola

Davide Viola

ProGaming Italia, agenzia attiva nell'organizzazione di eventi esport, annuncia l’arrivo nel team di Davide Viola che assumerà il ruolo di Sales Director, con l’obiettivo di dare impulso allo sviluppo dell’azienda.

Forte di una ventennale esperienza nel mondo delle aziende di servizi b2b, Davide Viola ha ricoperto ruoli di rilievo in ambito Direzione Commerciale e Marketing & Comunicazione che hanno coinvolto tutti i media: dagli inizi in Publitalia ’80 al ruolo di Direttore Sales & Marketing in Sportitalia, dal cinema come Chief Operation Officer in Prima Tv Holding Group di Tarak Ben Ammar, all’ideazione e lancio, in occasione di Expo 2015, della start-up èPasta, che ha brevettato e realizzato un format di ristorazione di street food di qualità, fino ai ruoli di Direttore Commerciale di Web Stars Channel e a quello di Head Of Content in Talksmedia.


Leggi anche: PROGAMING ITALIA E FREAKS 4U GAMING UNISCONO LE FORZE PER SVILUPPARE NUOVI BUSINESS IN EUROPA


“Siamo contenti che Davide abbia scelto di unirsi alla nostra famiglia e di affrontare insieme le prossime entusiasmanti sfide” ha dichiarato Daniel Schmidhofer, Ceo di ProGaming Italia. “L’inserimento di una persona con la sua esperienza, la sua visione e il suo know how risulterà essenziale per far fronte alla crescita esponenziale di un settore particolarmente innovativo. Davide ci aiuterà a potenziare la struttura commerciale, coordinare le nostre attività con quelle del Gruppo a livello globale”.

"Approdare in ProGaming rappresenta per me un vero traguardo. L'universo degli esport attraverso i tornei, le community verticali, gli eventi e le produzioni streaming tv, rappresenta per i brand un'opportunità eccezionale, non solo per entrare in contatto con le nuove generazioni, ma anche per ripensare e progettare la comunicazione del futuro” spiega Davide Viola. “Inoltre, ProGaming, dopo la fusione con Freaks 4 U Gaming avrà la possibilità di ampliare l'offerta ai clienti con progetti internazionali articolati su più paesi, entrare quindi a far parte di questo team è semplicemente entusiasmante".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI