• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/02/2025
di Caterina Varpi

CreationDose supera i 4 milioni di fatturato nel 2024 e accelera sull'intelligenza artificiale

La MediaTech company ha rafforzato l'offerta per le aziende e i centri media con le proprie soluzioni e con i roster di talent verticali di Atomical. Crescita strategica anche per Vidoser

Alessandro La Rosa

Alessandro La Rosa

La MediaTech company italiana fondata e guidata da Alessandro La Rosa, CreationDose, ha chiuso il 2024 con un fatturato superiore ai 4 milioni di euro, registrando una crescita di oltre il 100% rispetto all’anno precedente. Questo risultato "rafforza il posizionamento dell’azienda nel settore della creator economy e apre nuove prospettive di espansione per il 2025", si legge nel comunicato.

CreationDose opera nell'ambito creation economy con l'obiettivo di sviluppare soluzioni tecnologiche che supportano il lavoro dei creator e favoriscono l'interazione con i brand. Attraverso strumenti basati sull'intelligenza artificiale e tecnologie innovative, l'azienda contribuisce a ridefinire le modalità di accesso al mercato, di produzione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti.

L'evoluzione dell'offerta di servizi per brand e centri media

Nel corso del 2024, CreationDose ha ampliato la proposta dedicata a brand e centri media, fornendo soluzioni di creative & content production, influencer marketing, social e UGC e  collaborando con marchi di primo piano come Absolut Vodka, Mac Cosmetics, Dolfin, Amen Gioielli, Mirabilandia e numerosi altri.

Inoltre, la talent agency Atomical, parte del Gruppo CreationDose e con più di 100 talent in esclusiva, ha consolidato il suo posizionamento nei settori entertainment, beauty, family, editoria e divulgazione, sviluppando format e contenuti di valore.

Vidoser 4.0: l’app all-in-one per i creator

Un ruolo chiave nello sviluppo di CreationDose è giocato da Vidoser, l’app progettata per supportare i creator nel loro lavoro. Con oltre 50.000 download, più di 10.000 creator attivi e oltre 40 milioni di follower raggiungibili, si legge nella nota stampa, la piattaforma si prepara al lancio della versione 4.0 che introduce nuove funzionalità premium basate sull’intelligenza artificiale, per offrire agli utenti strumenti che migliorano produttività, le competenze e le occasioni di monetizzazione (inclusi le live e lo shop).

Crescita e nuove prospettive per il 2025

L’azienda ha inoltre consolidato partnership strategiche con le principali piattaforme social e società di ricerca nel settore dell’AI, sviluppando una tecnologia proprietaria basata sull'intelligenza artificiale conversazionale verticale sui video, alla base di molte delle soluzioni offerte.

“Il 2024 è stato un anno straordinario per il mercato italiano della creator economy e per CreationDose - afferma Alessandro La Rosa, CEO & Founder di CreationDose -. Con una squadra rafforzata e un team di straordinari talenti, cavalchiamo da sempre l’onda di questa rivoluzione e i risultati confermano la validità della nostra strategia. Grazie alla fiducia dei nostri clienti, creator e investitori, siamo pronti a un 2025 ambizioso, puntando su nuove soluzioni per brand, centri media e creator e una crescente espansione internazionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI