• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/08/2020
di Lorenzo Mosciatti

Courmayeur avvia gara per il digital marketing

Il bando si articola in due lotti: il primo riguarda il sito web e la Seo, il secondo l’area paid digital e social

Centro Servizi Courmayeur ha pubblicato un bando di gara al fine di indivure il soggetto a cui affidare il servizio di progettazione e sviluppo di una strategia di digital marketing e media su web e canali social finalizzata alla promozione turistica della località.

Il servizio, che avrà una durata di 12 mesi, si compone di due attività distinte suddivise e dunque in due lotti. Il primo è relativo al sito web e alla Seo e ha un valore di 16.000 euro al netto di Iva, il secondo riguarda l’area paid digital e social per un valore di 350.000 euro.

Il lotto 1 prevede l’attività di revisione del sito per apportare interventi finalizzati ad una efficace presenza online della località e delle relative offerte in una prospettiva di massima integrazione tra strumenti digitali. Il lavoro deve puntare a una ottimizzazione dell’esperienza del visitatore sia dal punto di vista della capacità di attrarre visitatori sul portale e trattenerli, sia dal punto di vista della capacità di fornire informazioni sulle opportunità del territorio per pianificare la vacanza in base ai diversi segmenti. La struttura del sito dovrà quindi essere disegnata sui segmenti prioritari, sulle persone chiave, le loro necessità e i loro percorsi di ricerca e acquisizione di informazioni. Il tutto sviluppato in un'ottica mobile first.

Il lotto 2 riguarda invece la progettazione ed esecuzione di una strategia digital web e social di tipo paid, ottimizzando le risorse disponibili per raggiungere i migliori risultati e costruendo la migliore integrazione organic\paid e sito in ottica omnichannel.

Il termine per l’invio delle offerte è fissato per il 21 settembre alle ore 9.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI