• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
30/05/2023
di Alessandra La Rosa

Costa d’Oro affida a t2ó Italia la comunicazione, on e offline, del suo piano di sostenibilità

L’agenzia di marketing digitale firma la direzione creativa e strategica del progetto “Planet O-Live”

costa-d-oro-t2o.jpg

Costa d’Oro ha deciso di affidarsi a t2ó Italia, già Webperformance, per la comunicazione, on e offline, di “Planet O-live”, il suo piano di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Sul concetto evocativo e positivo di “pianeta vivo”, che abbraccia sia il pianeta terra sia il mondo dell’olio, t2ó Italia ha costruito il manifesto, la vision e la mission e sviluppato la brand identity di “Planet O-live”, per concentrarsi poi sulla produzione di tutti i materiali promozionali e, per la parte web, sul video-manifesto e sul design del sito ufficiale.


Leggi anche: WEBPERFORMANCE DIVENTA T2Ó ITALIA, AMPLIA LA GAMMA DI SERVIZI E PUNTA A RADDOPPIARE IL FATTURATO IN DUE ANNI


"È per noi motivo di vanto – spiega Filippo Pupo Monaco, head of business di t2ó Italia - aver accompagnato Costa d'Oro in questo percorso di sviluppo sostenibile insieme al nostro partner Sustenia. La strategia di comunicazione improntata, sin dal naming, sul concetto di “pianeta vivo” si coniuga perfettamente con gli obiettivi del cliente: aumentare la produttività della filiera dell'olio e ridurne l'impatto sull'ambiente".

"L’entusiasmo e la sintonia che c’è stata con Costa d’Oro sin dal primo incontro – aggiunge Paolo Manenti, Creative Director di t2ó Italia – è stato il vero valore aggiunto che ha reso possibile un intenso lavoro preparatorio, durato oltre un anno, fatto di workshop e incontri per sviluppare un progetto in cui il cliente, e tutti noi in t2ó italia, crediamo profondamente."

Planet O-Live di T2ó Italia per Costa d’Oro, i crediti

Al progetto "Planet O-Live" di T2ó Italia per Costa d’Oro hanno lavorato svariati professionisti. Nella lista che segue, i nomi di chi ha collaborato al progetto:

  • Agency creative and media: t2ó Italia 
  • Creative Director: Paolo Manenti 
  • Creative Strategist & copywriter: Gessica Malagò
  • Web & Video Designer: Astrid Mottes
  • Graphic Designer: Flavia Fabijanic
  • Client Director/head of business: Filippo Monaco
  • Project Manager: Aura Roncalli
  • Tech Director: Michele Morandini
  • Copywriter: Elisabeth Galimberti
  • SEO Director: Arianna Cammarota

ARTICOLI CORRELATI