L’agenzia di corporate relations Core lancia la nuova unit Core Video Factory, dedicata alla produzione di contenuti video e vodcast. L’iniziativa è pensata per rispondere alla crescente domanda di formati narrativi originali, capaci di coniugare storytelling e obiettivi strategici, rafforzando il posizionamento e l’identità delle imprese.
Con sedi operative a Roma e Milano, Core Video Factory si propone come partner strategico per la produzione di contenuti multimediali, in particolare video podcast progettati su misura per raccontare la visione, la cultura e gli obiettivi delle aziende e delle istituzioni. Core mette a disposizione dei suoi clienti anche il suo studio di registrazione nella sede a Roma.
Grazie a una rete di giornalisti, creator, testimonial del mondo istituzionale e accademico, e una serie di media partnership con realtà editoriali italiane, Core Video Factory offre un servizio completo, che va dall’ideazione alla produzione di format originali, fino alla distribuzione e campagne cross-platform.
Il Ceo di Core, Pierangelo Fabiano, racconta a Engage chi andrà a guidare Video Factory e quali saranno i suoi obiettivi: “La direzione strategica-creativa è affidata a Gianluigi Servolini, già Art Director di Core. A breve formeremo un team ad hoc per la gestione di questa nuova Business Unit. L’obiettivo di business è quello di proporre ai nostri clienti una nuova leva di comunicazione, che va a unirsi e a completare l'offerta dell’agenzia, ampliando sia i progetti di advocacy (che già facciamo, nei quali mettiamo a sistema la parte di eventi istituzionali e media), sia una linea di video podcast strutturati tailor made pensati per aziende, associazioni e istituzioni. Altri prodotti invece, saranno nostri format proprietari, tipo quello sul Diversity & Inclusion Hub, Wave sulla mobilità e le infrastrutture, National Security Hub sulla sicurezza nazionale e tanti altri. L’obiettivo di business di Core con la Core Video Factory è di 500-600 mila euro di fatturato per il primo anno. Infine, nella linea dei nostri format di video podcast proprietari, come quelli già citati” – conclude Fabiano – “molti saranno co-prodotti insieme ai grandi gruppi media, tipo Green Tech Talk, lanciato oggi, e co-prodotto con Il Sole 24Ore”.