• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/09/2022
di Andrea Salvadori

Comune di Sorrento avvia gara per la campagna di promozione turistica. Ecco le agenzie che hanno presentato l’offerta

Il bando prevede un importo di 440.000 euro per un contratto per un’attività delle durata di due mesi

Veduta di Sorrento  Photo by Rich Martello on Unsplash

Veduta di Sorrento Photo by Rich Martello on Unsplash

Sono sette, tra agenzie e raggruppamenti temporanei di imprese, le società che hanno richiesto di partecipare alla gara avviata dal Comune di Sorrento per individuare la società che si occuperà della realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino.

Con l’obiettivo di aumentare l’awareness del territorio sorrentino ed incentivare l’incoming turistico di alto profilo, si legge nel capitolato di gara, il Comune “richiede la realizzazione di una campagna di marketing per la promozione del territorio sorrentino della durata di due mesi (indicativamente dal 1 agosto al 30 settembre 2022), improntata dall’utilizzo dei più moderni strumenti di marketing, con copertura nei seguenti paesi di riferimento: Italia, Stati Uniti, Germania, Regno Unito”. 


Leggi anche: TUTTE LE GARE DEL 2022


Le agenzie sono: Kidea, Traipler, Gigasweb; Consorzio Digitouch Service insieme a P. & F. Technology, Conversion e Performedia; Alkemy, Digital Angels e Komma.  

L’importo posto a base di gara è pari a 440.000 euro, Iva esclusa.

La campagna dovrà essere condotta in tre modalità: digital in modalità display con annunci pubblicitari veicolati su primarie testate online dedicate all’informazione; outdoor su impianti di medio e maxi formato in alcune delle principali città italiane (Milano, Roma e Napoli); un’attività di influencer marketing sui social e in particolare su Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI