• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2023
di Annalisa Pomponio

Come incrementare il valore dei brand attraverso i dati? I consigli di Libera Brand Building Group

Analisi di dati per lo sviluppo di strategie creative efficaci, omnicanalità e coinvolgimento dello spettatore: la ricetta del Gruppo di comunicazione raccontata ai microfoni di Engage

Sempre più aziende poggiano il loro business sui dati per sviluppare strategie creative efficaci. A raccontarlo ai microfoni di Engage sono gli Executive Creative Director di Libera Brand Building Group, una delle principali società indipendenti di comunicazione in Italia. 

Come spiega Azeglio Bozzardi, Executive Creative Director di Libera Brand Building, infatti, “ i dati sono una base su cui partire, poi la vera differenza sta in come l’azienda riesce a trasformare i dati in parole, immagini, suoni e comunicazione”. Non solo dati, ma anche strategia omnicanale “ fatta di un unico hub che raccoglie il desiderata del cliente, con una overview creativa su tutto il progetto e che, infine, ottimizza il budget a disposizione", come approfondisce Riccardo Barbazza, Executive Creative Director di Bebit (la digital company del Gruppo).

Fino ad arrivare alla complessa sfida dell’attrazione del pubblico, come racconta Martino Lapini, Executive Creative Director di Libera Brand Building, “i nostri clienti ci devono sfidare per emergere dal ‘rumore’ dei messaggi pubblicitari, ma anche loro devono essere continuamente sfidati”, come vincere questa sfida? Scoprilo nell’intervista.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI