Cogenio, joint venture tra il gruppo Infracapital (che ne controlla l'80%) e Enel X attiva nelle soluzioni di efficienza energetica per le imprese, ha scelto due società di WPP come partner per le sue attività di comunicazione.
Si tratta di The&Partnership Italia, l'agenzia creativa e media specializzata in progetti data driven, e Hill+Knowlton Strategies. Cogenio sarà on air dai primi di ottobre fino a metà dicembre, con una presenza completamente digitale.
Leggi anche: WPP VINCE LA GARA EMEA PER LA COMUNICAZIONE DI WHIRLPOOL
Al presidio di contesti verticali News e Finance, con l’obiettivo di assicurare un alto posizionamento del brand, si aggiunge una pianificazione programmatic per sostenere la comunicazione sul lungo periodo. Visual, copy e call to action saranno diversificati in base all’esposizione dell’utente e all’interazione con la pubblicità.
Un ruolo centrale è affidato al profilo LinkedIn, già attivato nei giorni scorsi, che avrà il ruolo di aiutare a posizionare strategicamente i contenuti di Cogenio nelle discussioni di settore e networking B2B.
Con questa sinergia, spiega una nota di Hill + Knowlton, si rinsalda il rapporto tra le due agenzie.