• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/10/2020
di Andrea Di Domenico

Cogenio (efficienza energetica) sceglie due agenzie di WPP per la comunicazione

The&Partnership e Hill+Knowlton sono i due partner con cui la società, che opera con il supporto di EnelX, avvia la propria strategia di comunicazone

Visual Cogenio (1).jpg

Cogenio, joint venture tra il gruppo Infracapital (che ne controlla l'80%) e Enel X attiva nelle soluzioni di efficienza energetica per le imprese, ha scelto due società di WPP come partner per le sue attività di comunicazione.

Si tratta di The&Partnership Italia, l'agenzia creativa e media specializzata in progetti data driven, e Hill+Knowlton Strategies. Cogenio sarà on air dai primi di ottobre fino a metà dicembre, con una presenza completamente digitale.


Leggi anche: WPP VINCE LA GARA EMEA PER LA COMUNICAZIONE DI WHIRLPOOL


Al presidio di contesti verticali News e Finance, con l’obiettivo di assicurare un alto posizionamento del brand, si aggiunge una pianificazione programmatic per sostenere la comunicazione sul lungo periodo. Visual, copy e call to action saranno diversificati in base all’esposizione dell’utente e all’interazione con la pubblicità.

Un ruolo centrale è affidato al profilo LinkedIn, già attivato nei giorni scorsi, che avrà il ruolo di aiutare a posizionare strategicamente i contenuti di Cogenio nelle discussioni di settore e networking B2B.

Con questa sinergia, spiega una nota di Hill + Knowlton, si rinsalda il rapporto tra le due agenzie.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI