19/09/2025
di Simone Freddi

Chatwin lancia Voya, la nuova divisione dedicata alle startup. L’annuncio di Enrico Quaroni a DMEXCO 2025

«Aver partecipato al DMEXCO 2025 per me, come CEO di Chatwin, ha significato osservare da vicino le tendenze globali e capire come trasformarle in opportunità concrete per i nostri mercati», ha dichiarato a Engage Enrico Quaroni, CEO & Founder di Chatwin, a margine della fiera di Colonia.

L’azienda è arrivata all’evento con un obiettivo chiaro: fare scouting di realtà internazionali da sviluppare in paesi ancora poco presidiati, come Italia, Spagna e Germania. «La fiera ci ha offerto la possibilità di intercettare ciò che il mercato cerca sia lato domanda che lato offerta», ha aggiunto Quaroni, sottolineando come il tema della curation resti una necessità imprescindibile per costruire strategie programmatic curate e selettive.

Durante DMEXCO, Chatwin ha messo in evidenza anche l’attività di Framen, parte del gruppo, che ha portato sul palco del Dooh il tema dell’attenzione, novità assoluta di questa edizione. Parallelamente, l’intelligenza artificiale è stata la buzzword più usata: «A volte abusata, a volte speculata, ma centrale per portare l’offerta a un altro livello, dalla creatività alla distribuzione dei messaggi fino alla misurazione».

In questo scenario, Chatwin sta lavorando insieme a Numatec per definire un approccio fluido che eviti saturazione e colmi gap reali.

Ma la notizia principale è l’annuncio della nascita di Voya, nuova divisione di Chatwin dedicata al supporto delle startup. «Con Voya vogliamo accompagnarle non solo nello sviluppo del business ma anche nella raccolta fondi: un passo decisivo per seguirle in tutto il loro viaggio, dall’idea al mercato», ha concluso Quaroni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI