• Programmatic
  • Engage conference

08/07/2020
di Teresa Nappi

Marketing Analytics: Channel Factory prepara lo sbarco in Italia, Benvenuto Alfieri nel team

La società è specializzata nell'ottimizzazione degli investimenti su YouTube e in social video adv con focus sulla brand suitability

Benvenuto-Alfieri-Channel-Factory.jpg

Channel Factory è prossima all’apertura della sua sede nel nostro Paese. La società, nata negli Stati Uniti e specializzata nell'ottimizzazione degli investimenti su YouTube e in social video advertising grazie a una piattaforma di marketing analytics, si prepara ora al suo lancio tutto italiano. Il concetto di "Brand Suitabilty" è al centro della sua offerta. Nata da un'idea di Tony Chen, oggi Ceo, Channel Factory collabora già con oltre 300 inserzionisti in tutto il mondo, ma intende allargare ulteriormente la propria base clienti attraverso un’ulteriore espansione. Con l’headquarter a Bevery Hills, California, e altri uffici negli Stati Uniti, la società è ad oggi presente in altri 30 paesi tra cui Regno Unito, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Ucraina, Australia, Hong Kong e Singapore. In occasione del suo ingresso nel YouTube Measurement Program, ufficializzato lo scorso aprile (leggi qui), Channel Factory, nella persona di Mattias Spetz, Managing Director Europe, aveva già anticipato il prossimo sbarco in Italia della società con queste parole: “Siamo lieti di essere tra i nuovi partner del programma YTMP: è un riconoscimento per noi importante che premia il nostro impegno continuo e costante per rendere il nostro servizio sempre più funzionale alle esigenze di comunicazione e di misurazione dei risultati degli advertiser. Tutto questo ci spinge a fare sempre di più anche per ampliare la nostra presenza territoriale in Europa, in particolare in Italia dove stiamo lavorando per l’apertura di una sede locale nei prossimi mesi”. E ora pare che il giorno "X" sia vicino. A confermarlo è un post su LinkedIn firmato da Benvenuto Alfieri. Il manager, attualmente in carica in S4M come Head of Sales Italy, annuncia quindi che dal primo agosto sarà operativo presso Channel Factory.

Quando aprirà Channel Factory in Italia

Si può desumere che l'ingresso del manager in Channel Factory, potrebbe coincidere con il momento esatto in cui la società inaugurerà la sua sede italiana, che già è indicata nella mappa delle country in cui è attiva, presente sul suo sito (vedi qui). Secondo tale mappa, la sede sarà a Milano. Da una rapida occhiata al curriculum di Alfieri, è facile immaginare che il manager andrà a ricoprire la carica di Sales Director Italy, ruolo che ritroviamo tra le posizioni aperte in Channel Factory sempre sul sito dell’azienda (vedi qui). Contattato da Engage, Benvenuto Alfieri non ha voluto commentare ulteriormente la notizia, né confermare il suo futuro incarico come Sales Director per l’Italia. Alfieri lavora da circa 3 anni e mezzo in S4M e prima ha ricoperto ruoli di crescente importanza – sempre in ambito Sales - in società del calibro di Quantum Advertising, alfemminile, AdKaora e Teradata.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI