Libera Brand Building si è aggiudicata la gara per il concept e la produzione del roadshow di Carglass “Let’s grow the future”, con l’obiettivo di raccontare l’impegno dell’azienda nel migliorare concretamente la sostenibilità e l’impatto ambientale delle sue attività, ma soprattutto stimolare nei partecipanti una riflessione sul potenziale di crescita dischiuso dall’innovazione ecosostenibile.
Con questa iniziativa, l'azienda attiva nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto attraverso una rete di 195 centri diretti e 65 partner affiliati, condivide la sua visione di un futuro di crescita, una prospettiva resa possibile da un’innovazione messa al servizio dell’ambiente, capace di generare nuove idee, applicazioni e risorse per le persone.
“Sono orgoglioso di questo incarico e della rinnovata fiducia riposta dal brand Carglass, per cui ci occupiamo anche della gestione social e dell’ufficio stampa", afferma Roberto Botto, CEO & Founder di Libera Brand Building. "Dopo il successo del roadshow del 2022, per noi è stato entusiasmante poterci confrontare ancora una volta con questo progetto che racconta i valori del brand e l’importanza dell’etica e della sostenibilità in questo particolare momento storico”.
Il roadshow si è svolto dal 24 ottobre al 23 novembre 2023 coinvolgendo la forza vendita Carglass e gli agenti assicurativi che quotidianamente si appoggiano al brand per la gestione dei sinistri automobilistici. Articolato in sei tappe organizzate a Torino, Monza Brianza, Milano, Varese, Bergamo e Verona, l'evento ha il proprio fulcro nell’intervento di Marco Cozzi, Direttore Vendite & Marketing di Carglass Italia.
Ogni tappa si è conclusa con un light dinner all’interno delle strutture ospitanti, selezionate da Libera Brand Building e da Carglass per il loro mix di sostenibilità, ambientazione green e innovazione architettonica, coerenti perciò con i principi della visione ecosostenibile del brand.
A fine evento gli ospiti hanno ricevuto un gift brandizzato Carglass: una sacca realizzata in materiale riciclato customizzata con il logo del Roadshow “Let’s grow the future”, un bicchiere in vetro riciclato realizzato per l’occasione da Boglasses, azienda italiana specializzata nella creazione di prodotti in vetro riciclato e una foglia trofeo per premiare le agenzie che hanno effettuato riparazioni dei parabrezza.
“Per Let’s grow the future abbiamo anche previsto un’attività di follow-up", racconta Stefania Nasso, Executive Director di Libera Brand Building. "I partecipanti al roadshow, infatti, al termine dell’evento riceveranno una mail di ringraziamento contenente il link alla landing page del sito per l’adozione di un alveare 4.0 nell’Oasi Carglass, in collaborazione con 3Bee. Un’iniziativa concreta volta a tutelare l’ambiente e la biodiversità e che consente la possibilità a tutti gli agenti di monitorare in tempo reale lo stato di salute delle api".
“Let’s grow the future” di Carglass. I crediti
Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato al roadshow:
- Roberto Botto - CEO & Founder
- Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
- Azeglio Bozzardi - Executive Creative Director
- Martino Lapini - Executive Creative Director
- Stefania Nasso – Executive Director
- Carlo Dodero – Creative Director
- Alessio Nardelli – Senior Art Director
- Irene Terraneo – Senior Art Director
- Giulia Orsini – Account Manager