• Programmatic
  • Engage conference

31/01/2020
di Simone Freddi

Marco Caradonna esce da Dentsu Aegis Network. L'annuncio via social

Confermate le dimissioni del Ceo di Carat. In uscita anche gli altri due soci di Simple Agency, Umberto Bottesini e Sandro Moretti

Schermata-2020-01-31-alle-22.26.10.jpg

Nelle ore della #Brexit, tra gli addetti ai lavori fa notizia anche il #Caradexit: arriva infatti con un ironico post sui social del diretto interessato l’ufficializzazione dell’uscita da Dentsu Aegis Network dell’a.d. di Carat, Marco Caradonna. Le dimissioni di Caradonna, su cui si sono scatenate le voci anche dopo alcune recenti indiscrezioni di stampa, sono dunque confermate. Insieme a lui, sono in uscita da DAN anche Umberto Bottesini, Chief Digital and Data Officer, e Sandro Moretti, Head of Corporate & Business Operations, secondo quanto noto ad Engage. Si tratta dei tre soci di Simple Agency, l’agenzia di addressable digital marketing nata nel 2008 e acquisita nel 2013 da Dentsu Aegis Network, per diventare poi parte integrante del forte know how del gruppo nell'ambito del media digitale. Know how che è stato uno dei grandi motori di sviluppo per il business del network negli ultimi anni. Per i tre al momento è da escludere l’ingresso in un’altra agenzia, e non solo perché è ancora in vigore (fino al 2021) un accordo di non compete con Dentsu Aegis Network stipulato alla cessione di Simple Agency, ma anche per la volontà dei tre di rilanciarsi sul mercato in ruoli imprenditoriali.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI