• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/02/2023
di Lorenzo Mosciatti

Canevaworld Resort sceglie dopo gara Initiative e Weber Shandwick. Presto il nuovo spot

L’azienda operativa nel settore dei parchi divertimento a Lazise, sulle sponde veronesi del Lago di Garda, ha individuato i suoi nuovi partner per strategia, planning e public relation

Andrea Sinisi

Andrea Sinisi

Canevaworld Resort ha scelto dopo una gara Initiative e Weber Shandwick per le sue nuove attività di comunicazione. 

L’azienda operativa nel settore dei parchi divertimento a Lazise, sulle sponde veronesi del Lago di Garda, è impegnata in un percorso di riposizionamento e di rafforzamento del brand a livello nazionale. Per questa ragione il gruppo ha indetto un pitch e ha scelto Initiative, l’agenzia di Mediabrands (Interpublic) guidata da Andrea Sinisi, per lo sviluppo del nuovo piano di comunicazione dal punto di vista strategico e del media planning. 

La campagna televisiva di Canevaworld Resort ​prenderà il via nelle prossime settimane.

Insieme a Intiative, Weber Shandwick Italia è stata incaricata di gestire le attività di pr e media relation del brand Canevaworld Resort e del parco tematico Movieland. A partire dal mese di febbraio la divisione Brand Marketing di Weber Shandwick Italia affianca dunque Canevaworld e il parco tematico Movieland nella comunicazione istituzionale nel mercato italiano.


Leggi anche: TUTTE LE GARE PUBBLICITARIE DEL 2023


Canevaworld Resort comprende un parco divertimenti ispirato al mondo dei film, Movieland The Hollywood Park, un parco acquatico, Caneva The Aquapark, e tre ristoranti tematici serali, Safari Pizza, Medieval Times Restaurant & Show e Rock Star Restaurant. 

“Siamo felici di affiancare Canevaworld Resort in questo suo percorso di crescita”, commenta Andrea Sinisi, Ceo di Initiative Italia. “Da tempo ormai lavoriamo in ottica integrata, proponendo ai nostri partner soluzioni di valore dove il nostro ruolo di regia e consulenza su tutta la filiera diventa sempre più importante. Anche in questa circostanza aver proposto una visione più allargata, oltre il media puro, capace di creare sinergie e valore, ha rappresentato un elemento vincente. Una missione sfidante quella che ci attende adesso, fatta di forte crescita e creazione di una forte identità dei parchi in portafoglio. Non possiamo che ringraziare il management per la fiducia che ci ha accordato e metterci al lavoro”.

“L’entrata di Canevaworld e Movieland all’interno del nostro portfolio clienti è per noi motivo di grande orgoglio. Dopo le esperienze passate torniamo nel mondo dei Parchi Divertimento e lo facciamo al fianco di una realtà importante e distintiva, caratterizzata da una forte voglia di crescere ancora. Weber Shandwick è pronta ad accompagnarla e a guidarla in questo percorso di rafforzamento e di espansione del brand e del parco”, dichiara Elena Torzuoli, Director del Brand Marketing di Weber Shandwick.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI