Ricola e Caffeina rinnovano la loro collaborazione per il 2026, proseguendo il percorso avviato nel 2024 sulla gestione e sull’evoluzione della presenza social del brand. L’accordo riguarda in particolare le attività sui canali Instagram e Facebook di Ricola e ha l’obiettivo di consolidarne il posizionamento nello spazio dei social media attraverso contenuti e format orientati all’interazione con le community digitali.
La partnership si inserisce nel lavoro di refresh dei canali social globali del marchio, avviato negli ultimi due anni, con un approccio che integra l’identità del brand con una linea editoriale aggiornata. Dal 2024 Caffeina supporta Ricola nello sviluppo dei contenuti, contribuendo alla crescita dei livelli di engagement e visibilità delle piattaforme social.
"Dal 2024, Caffeina supporta Ricola Global in un importante refresh dei suoi canali Instagram e Facebook, generando una crescita significativa in termini di engagement e visibilità", ha dichiarato Silvia Zaccarelli, Client Services Director di Caffeina, sottolineando come il rinnovo rappresenti "un passo importante nel percorso che stiamo costruendo insieme".
Oltre alla gestione dei contenuti social, l’accordo prevede il supporto di Caffeina nella produzione dei testi per il sito web del brand e nella realizzazione di shooting di prodotto. Le attività saranno affiancate da un media plan focalizzato su Instagram e Facebook, con l’obiettivo di ampliare la reach e rafforzare la presenza digitale di Ricola attraverso campagne basate su insight e dati.