Con il lancio della nuova campagna “Make it Count”, a fine 2020, che nasce per mostrare un nuovo modo di pensare lo storico brand con oltre 150 anni di vita, Jack Daniel’s ha inaugurato una vera e propria piattaforma incentrata sul consumatore a cui viene affidato il messaggio cuore dell'iniziativa: lo spirito audace e intraprendente di Jack.
Ora, per il nuovo fiscal year, l’obiettivo è quello di valorizzare la nuova piattaforma creando un piano sinergico e integrato tra i brand della famiglia, in primis Jack Daniel’s Tennessee Whiskey e Jack Daniel’s Tennessee Honey, e tra i vari canali.
Il piano presentato dall’agenzia We Look Around (WLA) riguardante lo sviluppo strategico, creativo e operativo multi-brand ha incontrato l’interesse di Brown-Forman (proprietario del marchio) e di Gruppo Montenegro (distributore) che hanno così deciso di dare continuità al lavoro iniziato lo scorso anno sui canali On e Off Trade.
“È davvero un piacere poter continuare a collaborare con WLA, una squadra che accoglie sempre con forza creativa ogni sfida”, afferma Cristina Dotti, marketing manager Brown-Forman Italia. “L’approccio integrato di WLA sui progetti del brand risponde al nostro principio globally led, locally infused, sapendo adattare al meglio nel mercato italiano i valori di Jack e lo spirito della nuova campagna Make it Count, colpendo il cuore e la mente dei consumatori. Il tutto parlando alla nuova generazione di spirit drinkers con un linguaggio al tempo stesso audace, contemporaneo e rilevante per loro”.
Saranno quindi a cura di WLA la progettazione e la messa a terra delle attività promozionali che Jack Daniel’s, grazie al supporto di Gruppo Montenegro, stabilirà di mettere in campo su tutto il territorio italiano.
Natale Porcino
“Per noi è una grande opportunità ed una dimostrazione di grande fiducia da parte del cliente che decide di dare così continuità al nostro rapporto consolidando la partnership. Un’ennesima conferma che rafforza la presenza di WLA nella industry e la propensione dell’agenzia a lavorare cross channel allo sviluppo di piani sempre più integrati grazie al supporto della sister company Digital Paths”, dichiara Natale Porcino, managing partner di WLA.
La sinergia tra WLA e Jack Daniel’s, oltre alle attività sui canali On e Off Trade, continuerà a partire da settembre 2021 con la gestione di un piano through the line per il lancio di un nuovo prodotto per il mercato italiano.