Nuovo incarico per McCann. L'agenzia di gruppo IPG è stata scelta da BPER, a seguito di una gara, come partner strategico-creativo per la campagna di comunicazione istituzionale e a supporto dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) su Banca Popolare di Sondrio.
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All’agenzia è stato affidato il compito di raccontare la Banca attraverso i risultati raggiunti che esprimono al meglio l’identità di BPER come realtà che accompagna la crescita del Paese. Da qui una campagna multisoggetto, che evidenzia, attraverso messaggi chiave e dati concreti, i valori e l’impegno di BPER nei confronti di famiglie, imprese e territori, valorizzando le caratteristiche di solidità, dinamicità e attenzione allo sviluppo di un’economia sostenibile e inclusiva dell’istituto bancario.
La creatività della comunicazione istituzionale si fonda su 4 verbi chiave, che sintetizzano l’approccio di BPER nel quotidiano rapporto con persone, imprese e territori. Ogni verbo è accompagnato da evidenze numeriche, per raccontare l’impegno tangibile della banca: Ascoltare, Sostenere, Innovare, Gestire. L’ultimo soggetto, Crescere, che accompagna l’offerta pubblica di scambio volontaria, ha l’obiettivo di promuovere l’OPS nei confronti degli azionisti di Banca Popolare di Sondrio, descrivendo il valore dell’operazione e fornendo informazioni, contatti e modalità per poter prendere una decisione consapevole.
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La campagna coinvolge stampa, radio, digital e social media ed è declinata su tutti i mezzi proprietari di BPER, tra cui il sito istituzionale, LinkedIn, Instagram, i monitor delle filiali e gli ATM. In particolare, il soggetto “Crescere” è declinato anche in una campagna outdoor che coinvolge il territorio valtellinese e alcuni capoluoghi italiani. Il media è gestito da Dentsu.
Di seguito i crediti.
Campagna BPER, i crediti
Alla realizzazione della campagna BPER hanno contribuito svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
- Agenzia creativa: McCann
- Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
- Senior Strategic Planner: Andrea Tamanza
- Head of Production: Michele Virgilio
- Client Lead: Sara Deste
- Account Supervisor: Irene Iermano
- Senior Account: Elisabetta Gissi
- Copywriter: Ginevra Giovenali
- Art Director: Ivan Morra