23/06/2021
di Teresa Nappi

BNL Gruppo BNP Paribas sceglie Doing per la gestione dei media digitali

Comunicazione ongoing, piani editoriali, media advertising, valorizzazione dei contenuti e ottimizzazione Seo, sono alcune delle attività ora affidate all'agenzia

Doing Part of Capgemini è ora il nuovo partner per i media digitali e i social di BNL

BNL Gruppo BNP Paribas sceglie Doing - parte di Capgemini - per la gestione della comunicazione sui media digitali e social del gruppo.

La nuova collaborazione con la digital company consiste in un progetto di comunicazione articolato che, inserendosi in un contesto di forte cambiamento da un punto di vista sociale ed economico, supporterà BNL nel consolidare il proprio ruolo centrale per consumatori, aziende e società anche attraverso il digitale.

Le nuove attività, partite a maggio, hanno come obiettivo quello di supportare BNL nella comunicazione esterna della banca, andando a lavorare e ad avvalorare il posizionamento del gruppo, da tempo focalizzato sui temi della sostenibilità e sugli obiettivi ESG.


Leggi anche: BNL GRUPPO BNP PARIBAS, LA SOSTENIBILITÀ AL CENTRO DELLA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA


Gestione della comunicazione ongoing, piani editoriali e media advertising, ma anche valorizzazione dei contenuti e ottimizzazione Seo, sono solo alcune delle attività che Doing gestisce per la banca.

La digital company è stata, infatti, scelta per il suo approccio distintivo nel saper accompagnare il cliente in scelte di comunicazione data-driven basate su una forte attenzione nella raccolta e analisi dei dati.

Il supporto di Doing alla strategia di comunicazione contribuirà ad avvalorare il posizionamento Stronger Together - insieme siamo più forti - di BNL, concentrando le proprie expertise nello sviluppo di concept basati su tre valori fondamentali: vicinanza, relazione e positività.

L’agenzia si occuperà, inoltre, della gestione di due tra le principali community focalizzate su Tennis e Cinema, We Are Tennis e We Love Cinema, entrambe appartenenti a BNL. Doing avrà dunque il compito di gestire la comunicazione degli eventi live di cui BNL è main sponsor come gli Internazionali d’Italia di Tennis, principale torneo di Tennis in Italia, e la Festa Del Cinema di Roma.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI