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10/04/2024
di Caterina Varpi

Bitmama Reply vince la gara di Italgas per la brand experience digital

Tra gli incarichi la strategia digital, la produzione dei contenuti, il design, l'implementazione e la gestione del social customer care

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Italgas, network tech company attiva nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT, ha assegnato dopo una gara a Bitmama, l’agenzia creativa del gruppo Reply, la ridefinizione della brand experience dell'azienda. L’assegnazione segna l'inizio di una strategia di comunicazione volta a rafforzare la presenza di Italgas nel panorama digitale per mettere al centro l’impegno del brand verso le persone, il pianeta e le partnership.

La storia quasi bicentenaria di Italgas è da sempre stata caratterizzata dalla capacità del Gruppo di innovare, promuovere il cambiamento e portare sviluppo a territori e comunità in cui è presente e opera.Partendo da questo Bitmama Reply, attraverso la sua metodologia MakesMeFeel, ha definito la strategia di brand experience. Il processo, iniziato con un'analisi per misurare su larga scala gli aspetti sensoriali e comportamentali dei diversi stakeholders, garantirà che ogni interazione con il brand sia intuitiva, significativa e memorabile, spiega la nota stampa. L’incarico comprenderà anche la creazione di contenuti, il design e l'implementazione e la gestione del social customer care.

Il primo frutto della collaborazione tra Bitmama Reply e Italgas celebra l'introduzione di Nimbus, la nuova generazione di smart meter, “H2 ready”, progettata per ridefinire gli standard di performance, sicurezza e sostenibilità nel settore energetico. Con lo slogan "Smarter than ever", la campagna mette in luce l'innovazione che Nimbus porta nelle case degli utenti.

"La vittoria nel pitch di Italgas riflette la passione e l'innovazione che ci guidano. Con il nostro modello strategico MakesMeFeel, non ci limitiamo a creare campagne adv; miriamo a tessere storie che connettono il brand ai suoi utenti su un piano emotivo, trasformando ogni punto di contatto in un'esperienza memorabile. Questo è solo l'inizio di un percorso in cui tecnologia e umanità si incontrano per definire il nuovo standard nell'esperienza digitale", ha commentato Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner di Bitmama Reply.

Con questa nuova partnership, Italgas intende continuare a migliorare la sua presenza digitale ma anche arricchire l'esperienza del cliente attraverso l’integrazione di tool che usano l’intelligenza artificiale per rendere l’esperienza di marca più efficace ed efficiente: dall’analisi alla creazione di contenti personalizzati, l’obiettivo è rafforzare la sua posizione come azienda che guarda al futuro, attenta alle esigenze dei suoi utenti e dell'ambiente.

Bitmama Reply e Iltalgas. I crediti

Ecco chi sono i professionisti dell'agenzia al lavoro per Italgas.

Agenzia: Bitmama Reply

  • Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
  • Design Director: Diana Dal Zotto
  • Head of brand experience: Julie Carpinelli
  • Lead Art Director & Designer: André Milandri Bussetti
  • Lead Copywriter: Matteo Camurani
  • UX Designer: Martina Marzola
  • Managing Director & Partner: Silvia Ceresa 
  • Client Director: Barbara Mainieri
  • Design & Tech Manager: Pierluigi Roselli
  • Account & Project Manager: Silvia Caleffi

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