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09/04/2020
di Vincenzo Stellone

Birra Biova sceglie Together per il suo lancio in Italia

L'agenzia del Gruppo OneDay, oltre a gestire strategia, creatività e media, si occuperà del nuovo sito e dei canali social. In definizione la campagna

In Italia arriva Biova, la birra che lotta contro lo spreco alimentare,trasformando il pane invenduto in birra artigianale. Una birra, un progetto di economia circolare, ma soprattutto un vero e proprio movimento che nasce locale per avere un impatto globale. Movimento a cui possono aderire tutti, chi ama la birra di qualità e chi cerca prima di tutto la sostenibilità, i distributori e la GDO, fino ai panettieri di quartiere. “Ogni giorno in Italia sono 13.000 i quintali di pane sprecati, per questo abbiamo pensato di trasformare questo spreco in valore – afferma Franco Dipietro, Ceo di Biova –. In 2.500 litri di Biova ci sono 150 chili di pane che, invece di essere buttati, producono un circolo virtuoso all’insegna dell’economia circolare: vuol dire un risparmio di malto d’orzo del 30% e una riduzione del consumo di CO2”. Per affrontare una sfida tanto ambiziosa, Biova ha scelto come partner strategico, creativo e media Together, l’agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, a cui affida tutta la comunicazione e la gestione dei propri canali. Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together, dice a proposito della partnership appena nata: “Una start up italiana che ha come missione quella di lottare contro lo spreco di pane che affida la propria comunicazione a un’altra start up italiana, un’agenzia di comunicazione che vuole creare relazioni anche quando sembra impossibile: una “togetherness” potentissima”.

In definizione la campagna di lancio

Biova e Together hanno lavorato a quattro mani sulla strategia di brand e di comunicazione, come sui codici visivi e sul linguaggio del brand, e stanno preparando la campagna di lancio. Una campagna integrata che coinvolgerà canali come Facebook, Instagram, Youtube, ma anche luoghi fisici, aziende GDO come Unes e Coop e altri punti vendita che aderiscono all’iniziativa. Together si occuperà anche del nuovo sito, della gestione dei canali social Facebook, Instagram e LinkedIn, e sarà anche l’agenzia media di Biova. Un percorso strategico, creativo e media, che accompagnerà gli amanti di birra in tutti i momenti di relazione con il brand: dalla brand awareness alla conversazione quotidiana sui social, dall’approfondimento sul progetto di economia circolare a quello sulla produzione del prodotto, dalla vendita online e offline fino al servizio di delivery.

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