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13/12/2022
di Teresa Nappi

Barberino’s sceglie Together come partner per la sua comunicazione e Marchisio come testimonial

L'agenzia del gruppo OneDay firma la nuova strategia del brand di barbershop che continua a crescere in Italia e punta ora all'internazionalizzazione. La prima campagna con l'ex calciatore realizzata per il Natale

Claudio Marchisio protagonista della nuova comunicazione di Barberino's

Claudio Marchisio protagonista della nuova comunicazione di Barberino's

Barberino’s, il brand di barbershop tutto italiano che continua a crescere come numero di aperture nel nostro Paese, sta guardando oggi sia alla propria internazionalizzazione sia all'estensione di prodotti portando l’esperienza di benessere che promette anche al di fuori del servizio all’interno del barbershop.

Per questo, l'azienda ha deciso di evolvere anche dal punto di vista strategico e creativo e di scegliere un volto d’eccezione per la propria comunicazione: Claudio Marchisio.

Barberino’s ha scelto di creare questo percorso con Together, agenzia di comunicazione integrata, partner media e casa di produzione del gruppo OneDay, che si è occupata della strategia di brand e comunicazione, della campagna creativa e della produzione.

Insieme, l'azienda e l'agenzia, hanno ridisegnato la strategia del brand che mette al centro un’idea di benessere sempre più contemporanea, "in cui stare bene diventa più una premessa che un effetto della ricerca estetica e dove il rito che i servizi e i prodotti di Barberino’s promettono, diventa anche l’occasione per ogni uomo di prendere una pausa dalla frenesia quotidiana e ritrovare se stesso per ricaricarsi e affrontare al meglio le sfide che lo attendono", dichiarano per mezzo di una nota.

La nuova comunicazione Barberino's con Marchisio

La comunicazione con Marchisio, che personifica tutti i valori del brand, sarà un percorso a lungo termine che inizia con la campagna di Natale del brand, una campagna social e digital che vedrà Marchisio protagonista di due video hero, ma anche di tutta una serie di contenuti, dalle stories conversazionali a minivideo social fino alla display drive to e-commerce, tutto con un linguaggio social e interattivo che restituisce alla campagna una chiave entertainment.

Marchisio non è l’unico protagonista della campagna, che racconta anche gli eroi quotidiani del mondo Barberino’s, i barbieri, e i complici di ogni uomo che vuole stare bene, ovvero i prodotti.

Barberino’s e Together sono già al lavoro per la prossima campagna con Marchisio, tutta dedicata a san Valentino.

Crediti:

Agenzia: Together

  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Brand & Communication Strategist: Matilde Staforini
  • Junior Discovery Specialist: Camilla Conconi
  • Data Analyst & Insight Explorer: Deborah Elia
  • Creative Director: Valentina Barone
  • Senior Art Director: Riccardo Piacenza
  • Copywriter: Pietro Cremonesi
  • Head of Channel & Media: Michele Baldari
  • Creative Media Strategist: Adriano Esposto
  • Account Manager: Fabio Calderone

Casa di produzione: Together: we make

  • Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan
  • Senior Producer: Roberto Marini
  • Senior Director & Video Editor: Giuseppe Basile
  • Camera: Endrit Muhamentaj
  • Fonico: Giampiero Sanzari
  • Photographer: Emanuela Giurano

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