• Programmatic
  • Engage conference

23/02/2021
di Roberta Simeoni

Bagel Factory si affida ad Asterisco Creative Agency per il suo nuovo eshop

L'agenzia firma l’ecommerce della catena del Gruppo Cremonini, specializzata in pani Bagel, rivolto al mercato londinese

L'ecommerce di Bagel Factory realizzato da Asterisco Creative Agency è rivolto al mercato UK

L'ecommerce di Bagel Factory realizzato da Asterisco Creative Agency è rivolto al mercato UK

È online il nuovo sito ecommerce di Bagel Factory - la catena del Gruppo Cremonini specializzata in pani Bagel -, interamente progettato e realizzato da Asterisco Creative Agency.

Uno strumento rivolto al mercato londinese, che valorizza gli speciali pani a forma di ciambella proposti dal marchio, rispondendo all’esigenza di una soluzione originale e d’impatto ma di semplicissima fruizione.

Look dirompente, micro-interazioni e mobile first

La strada intrapresa da Asterisco racconta il brand con una visual identity fresca e contemporanea, dai colori accesi e decisi, perfetti per riflettere gusti e tendenze del target UK a cui il sito si rivolge. Il design ricco di animazioni e micro-interazioni valorizza il prodotto e coinvolge l’utente fin dal primo atterraggio in home page, accompagnando la sua navigazione e rendendola così giocosa e leggera.

È un sito dove l’esperienza mobile è al massimo: veloce e chiara, adatta a un target in movimento, che può scoprire i prodotti ed effettuare acquisti, nel minor tempo possibile e nel modo più intuitivo e naturale.

Da desktop e da mobile, l’utente è al centro e molto facilitato nell’individuare il prodotto ideale per le sue preferenze e scelte alimentari. Ogni referenza è infatti associata ad un codice colore che, ad esempio, permette subito di scoprire quali sono le offerte vegane o vegetariane in menù, ed ogni prodotto è accompagnato dalle sue informazioni nutrizionali, immediatamente visibili e di semplice consultazione.

Lorenza Soddu, founder di Asterisco Creative Agency insieme ad Alice Bertola, commenta: «Il progetto dà vita a un volto online più colorato e attuale, agendo anche sul modo di comunicare, che non è solo più “appetitoso” ma senz’altro più semplice e divertente, grazie a un interaction design distintivo ed evoluto».

Credits

Asterisco Creative Agency

  • Creative Directors: Lorenza Soddu e Alice Bertola
  • Web designer: Lorenza Soddu
  • Web Developer: Ferdinando Cambiale e Luca Musolino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI