• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/12/2020
di Teresa Nappi

Asterisco firma la nuova comunicazione per i 50 anni di Morato Pane

La creative agency realizza per il brand un nuovo sito e un concorso online e si aggiudica l'incarico per la gestione dei profili social dell'azienda

Morato punta su Asterisco Creative Agency per celebrare il suo anniversario

Morato punta su Asterisco Creative Agency per celebrare il suo anniversario

Morato Pane celebra i suoi primi 50 anni di attività con un nuovo sito e un concorso online realizzati da Asterisco Creative Agency.

L’agenzia creativa, che si è occupata dell’ideazione e della progettazione sia del nuovo portale istituzionale sia del contest, è stata recentemente incaricata anche della gestione dei profili social dell'azienda leader nel mercato dei pani industriali.

Un sito interattivo e dinamico

Un'immagine del nuovo sito di Morato realizzato da Asterisco Creative Agency

Un'immagine del nuovo sito di Morato realizzato da Asterisco Creative Agency

Nuovo volto digitale di Morato, è un sito web che racchiude la storia del marchio, ma ne rende più contemporanea l’immagine, studiato da Asterisco Creative Agency per riflettere i valori di creatività e innovazione che da sempre caratterizzano questa azienda.

Un sito dinamico - ricco di animazioni e micro-animazioni - e coinvolgente, con tante idee e ricette che stimolano la fantasia in cucina.

Il nuovo concorso online #Morato50Party

Asterisco-Morato-NEW.jpg

Per coinvolgere il pubblico in questo 50° compleanno di Morato, Asterisco Creative Agency ha ideato un concorso online #Morato50Partyche invita gli utenti ad unirsi ai festeggiamenti e a fare i propri auguri speciali a Morato, per provare ad aggiudicarsi uno scooter elettrico e 50 special box di bontà Morato.

Partecipare è semplicissimo: basta scegliere una confezione di Pane Morato e in perfetto look da festa scattarsi una foto, che dovrà poi essere caricata sul sito, nella sezione dedicata al concorso.

Al momento del caricamento, gli utenti potranno anche scrivere la loro dedica di compleanno, rendendo ancora più sentiti e originali i loro auguri.

Entro il 28 febbraio 2021, una giuria selezionerà il super vincitore dello scooter elettrico e i 50 party people, che grazie al loro scatto riceveranno una fornitura di prodotti Morato.

L’attività è stata attivata in collaborazione con Wavemaker e lanciata da noti influencer in campo food, lifestyle e design, in collaborazione con l’agenzia Ready2Fly.

Alice Bertola, founder di Asterisco Creative Agency insieme a Lorenza Soddu, commenta: «Siamo davvero orgogliosi di questo incarico e ci siamo mossi per poter esprimere al meglio l’essenza di Morato con una strategia che mette al centro l’innovazione e la fantasia, valori che da sempre distinguono questo grande riferimento della tradizione italiana del pane».

Credits

Alice Bertola, Lorenza Soddu, Valerie Zuddas. Sotto: Carla Gioia, Anna Laura Urbani, Anna Brignolo

Alice Bertola, Lorenza Soddu, Valerie Zuddas. Sotto: Carla Gioia, Anna Laura Urbani, Anna Brignolo

Asterisco Creative Agency

  • Creative Directors: Alice Bertola e Lorenza Soddu
  • Art Director & Visual Designer: Carla Gioia e Anna Laura Urbani
  • Copywriter & Strategist: Valerie Zuddas
  • Web Developer: Ferdinando Cambiale e Luca Musolino
  • Photographer: Anna Brignolo

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI