Pedon sceglie Asterisco Creative Agency per il suo nuovo stand a Tuttofood 2025, la fiera internazionale in programma dal 5 all’8 maggio a Milano. Un progetto di design modulare, flessibile e fortemente riconoscibile che incarna l’identità in trasformazione di Pedon, azienda italiana attiva nel mercato delle soluzioni a base di legumi, cereali e semi, che ha saputo evolversi grazie a una proposta sempre più innovativa, naturale e vicina alle esigenze del consumatore moderno.
Il concept prende vita da un’idea semplice ma forte: creare un sistema espositivo capace di adattarsi a ogni contesto internazionale, senza mai perdere la coerenza visiva e valoriale del brand. Colori brillanti e saturi, palette vegetali, pattern ispirati ai semi e grafiche sagomate diventano i codici visivi di un racconto immersivo e accessibile. Lo stand si apre come una cucina contemporanea: pareti traforate che giocano con la materia, strutture leggere, un bancone per le degustazioni, aree dialogo e una cucina a vista animata dallo chef. Un luogo pensato per ospitare e ispirare che racconta storie buone da gustare e da condividere.
Innovazione e benessere nel segno di Pedon
Tutto, dalla palette cromatica agli elementi architettonici, parla di innovazione, conoscenza e sostenibilità: i tre pilastri che guidano la visione di Pedon e che Asterisco ha tradotto in uno spazio aperto, dinamico e fortemente identitario.
“Con Pedon abbiamo progettato un sistema fieristico evolutivo: uno stand che può viaggiare e adattarsi, mantenendo sempre coerenza, impatto e personalità. È un’identità visiva solida, che racconta un’azienda in trasformazione con leggerezza e autenticità”, commenta Alice Bertola, founder di Asterisco insieme a Lorenza Soddu.
Asterisco è presente a Tuttofood 2025 anche con i progetti di stand per Bauli e Motta, Matilde Vicenzi, Morato e Abafoods.
Pedon a Tuttofood con Asterisco Creative Agency: i crediti
- Creative Director: Alice Bertola e Lorenza Soddu
- Project Manager: Valentina Lollio
- Account: Vittoria Lonardi
- Exhibit Designers: Diego Andidero e Riccardo Colombo
- Art Director & Visual Designer: Abel Costantino e Fulvio Ruggiero
- Pre-press Production: Stefania Bertoncello