Si è conclusa con l’assegnazione a Tend la gara promossa da Associazione Futuro Onlus per la campagna sociale "Il Talento Riscoperto", che fornisce concreto alle persone emarginate o a rischio di esclusione dal mondo del lavoro.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE GARE CREATIVE E MEDIA
Il progetto autorealizzato e affermatosi nella provincia di Modena, per volontà della famiglia Bancale, oggi ha un respiro nazionale e con un esponenziale incremento di aziende partner aderenti. Una esigenza che diventa sempre più impellente: l’individuazione di profili professionali formati da ricollocare nelle aziende che ne fanno domanda in tutta Italia. In occasione della celebrazione del terzo anno di attività, la decisione dell’Associazione di incrementare ulteriormente la capillarità dei servizi dell'iniziativa sul territorio nazionale e di avviare un progetto di comunicazione omnichannel: TV nazionali, digital, social e media relation.
"Il Talento Riscoperto" ha come obiettivo azioni di facilitazione sociale e formativa per favorire l’inserimento in forma stabile di disoccupati over 45. Il progetto attiva percorsi di crescita personale di soggetti svantaggiati “non certificati” attraverso attività psico-sociali con dinamiche di gruppo, formazione specializzata e inserimento lavorativo tramite percorsi di mentoring e tirocini formativi. Questa opportunità formativa e professionale è possibile grazie al coinvolgimento di imprese e partner aderenti al progetto.
Lo storytelling individuato dall'agenzia guidata da Dina Palma racconta attraverso un film in corso di produzione, le esperienze dirette di alcune persone che, dopo i 45 anni, si sono ritrovate escluse dal mondo del lavoro e che grazie ad Associazione Futuro sono state formate e ricollocate con successo. Il film prodotto dall'agenzia intende anche valorizzare la domanda crescente di lavoro specializzato, come elemento fondante e qualificante nella costruzione di un percorso di inclusione sociale, diventando l’imprescindibile punto di partenza per un percorso di crescita umana e di riabilitazione sociale. Il debutto della nuova campagna ideata e pianificata da Tend prenderà il via a giugno 2023.
Il progetto di comunicazione si rivolge a persone con almeno 45 anni, che vogliano mettersi a disposizione in attività di empowerment e di formazione, oltre a tutte le potenziali aziende partner che vorranno impegnarsi nell’affiancamento all’attività di Associazione Futuro.