• Programmatic
  • Engage conference
25/09/2023
di Caterina Varpi

Arteficegroup e Idea Docet insieme: ecco Idìa, l'evoluzione della divisione digital del gruppo

I due amministratori della newco saranno Marco La Cava, socio fondatore di Idea Docet, e Alessandro Butti, managing partner di Arteficegroup

Alessandro Butti, Marco La Cava, Luca Cavallini

Alessandro Butti, Marco La Cava, Luca Cavallini

Dalla fusione di competenze di Arteficegroup e Idea Docet, agenzia nativa digitale di Olbia con cui la unit Digital Experience di Arteficegroup collabora da anni, nasce una new.co, Idìa, "come identità, come Idea, come Intelligenza Aumentata, intesa come il risultato dell’integrazione fra quella umana e quella artificiale, con l’obiettivo di generare valore aggiunto", spiega il comunicato. Idìa, da oggi, è la nuova divisione Digitale del Gruppo.

Idìa unisce le competenze di branding strategico di Arteficegroup, agenzia associata UNA, e quelle di innovazione digitale di Idea Docet. Per questo costituisce una combinazione di specializzazioni destinata a valorizzare anche online e sui touchpoint phygital la differenza che caratterizza l’unicità di ogni marca, si legge nel comunicato.
  
Idìa si propone di diventare un punto di riferimento sul mercato, trasformando la comunicazione digital in "Strategic Digital Branding", cioè un metodo per mettere al servizio dei brand i continui sviluppi della tecnologia, garantendo un equilibrio fra esigenze tecniche dei touchpoint digitali e rispetto della personalità di marca.

I due amministratori della newco saranno Marco La Cava, socio fondatore di Idea Docet, e Alessandro Butti, managing partner di Arteficegroup

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI