• Programmatic
  • Engage conference

11/05/2021
di Lorenzo Mosciatti

Arriva Connexia Outcomes, la nuova piattaforma di marketing intelligence a supporto dei percorsi di digital transformation

Con il nuovo tool, l’agenzia indipendente di marketing e comunicazione propone un cruscotto personalizzabile che riunisce in un’unica soluzione tutti gli strumenti essenziali per monitorare il proprio business

Connexia Outcomes cornice.jpg

Tool differenzianti e posizionanti sul mercato: l’agenzia indipendente di marketing e comunicazione Connexia presenta Connexia Outcomes, la knowledge platform di marketing intelligence all-in-one pensata per il monitoraggio di fattori cruciali per il business.

Brand perception, bisogni, comportamenti, macro-trend, KPI d’impresa e perfomance di industry: Connexia Outcomes mette a disposizione delle aziende un cruscotto personalizzabile che riunisce in un’unica soluzione tutti gli strumenti essenziali per monitorare il proprio business. 

Con la volontà di posizionarsi sempre più come partner delle aziende nella definizione di strategie custumer-first, in un momento storico di incertezza e profondi cambiamenti per i chief marketing officer delle aziende, così come per le direzioni marketing e comunicazione dei brand, Connexia sviluppa un set di servizi innovativi di analisi della propria industry di riferimento, in termini di macro-profilazione dei target e di search intelligence, a supporto dei decision maker in ottica data-driven.

“Comprendere competitor, clienti, utenti, indagare il mercato e le sue dinamiche, interpretare le forze competitive, gestire i canali, cogliere micro e macro-trend: Connexia Outcomes è il tool differenziante che permette di analizzare tipologie di dati e trend in tutte aree di business”, spiega la società in una nota. Risultato della collaborazione multidisciplinare tra le diverse anime dell’agenzia - Innovation, Seo, Market intelligence, Data Analysis – secondo un approccio Open Innovation, con la sua struttura modulare Connexia Outcomes permette di operare fruendo di diversi servizi all’interno di un unico repository e prendere decisioni rapide, efficaci, coerenti, per orientarsi in una realtà sempre più complessa e dinamica. 

Trend Radar, Audience Tracker, Search Intelligence e KPI Monitoring

Trend Radar è il modulo di reporting in cui i chief marketing officer possono individuare macro-trend di comunicazione e customer experience, grazie anche ai report periodicamente condivisi nel modulo. E ancora: Audience Tracker è la soluzione di audience profiling sviluppata in collaborazione con BVA Doxa, da sempre sinonimo di indagini di mercato e opinione pubblica in Italia, in un’ottica di conoscenza delle audience di riferimento di specifiche industry, mentre Personas Benchmarking è lo strumento che permette di semplificare il confronto tra diversi profili di audience per comprenderne le specificità e indirizzare le azioni di marketing.

Connexia-Outcomes.jpg

Con Search Intelligence, Connexia Outcomes offre un quadro dettagliato dei bisogni dell'audience e permette di costruire una mappa dei touchpoint e del grado di copertura sviluppato dalle owned property e dai competitor, consentendo ai singoli brand di conoscere il proprio percepito e la propria awareness rispetto ai competitor.

Infine ecco il KPI Monitoring, pensato per semplificare l'analisi dei KPI di business e comunicazione attraverso la visualizzazione le performance di brand, servizi, prodotti e processi dell'organizzazione, e che, nella sua versione beta, grazie ad un sofisticato data pooling, permette di accedere al benchmark delle performance dell’azienda con quelle del settore.

Massimiliano Trisolino: «Connexia Outcomes rappresenta al meglio il nostro Dna»

“Viviamo un momento di straordinario cambiamento, fluido e imprevedibile, in cui la condivisione della conoscenza diventa un reale differenziale”, dichiara Massimiliano Trisolino, Managing Partner Strategy & Creativity di Connexia. “Attraverso Outcomes e grazie al nostro mindset, Connexia amplia il proprio modello di consulenza strategica, costruendo non solo con i brand ma con tutti gli stakeholder del mondo della comunicazione partnership data-driven in grado di innescare il cambiamento reale all’interno di aziende e organizzazioni complesse. Connexia Outcomes per noi è una piattaforma di aggregazione, knowledge sharing e analisi delle performance che abilita le strategie di marketing per le imprese attraverso strumenti di benchmarking & search intelligence multi-channel, proprietari e completamente personalizzabili. Un lavoro che sintetizza perfettamente il posizionamento dell’agenzia, il nostro approccio consulenziale e di Open Innovation, i nostri processi creativi, ispirati alla collaboration e al coinvolgimento di team multidisciplinari, la nostra value proposition. Sono molto orgoglioso di presentare un prodotto che, per la sua genesi e le sue potenzialità, rappresenta perfettamente il nostro Dna”.

Allo sviluppo di Connexia Outcomes, sotto la guida del Chief Innovation Officer Italo Marconi, hanno collaborato l’Innovation Team di Connexia, con Monica Rossi, Head of Technology, e Andrea Todon, Senior UX Designer, il Marketing Intelligence Director Stefano Corposanto, il Business Strategy Director Matteo Sbarra, il Seo Director Giorgio Volpe e il Data Solution Director Marco Cilia. 

Connexia offre la possibilità chi è interessato di richiedere una live demo, senza costi di attivazione, per l’utilizzo della piattaforma Connexia Outcomes. Per farlo bisogna compilare il form online sul sito dedicato. In seguito sarà organizzato un momento di rapido approfondimento con il team di Connexia finalizzato a definire i bisogni, identificare le KPI rilevanti e personalizzare i segmenti in base alla industry di riferimento.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI