• Programmatic
  • Engage conference
29/09/2023
di Caterina Varpi

Angelini Pharma: Leo Burnett è la nuova agenzia creativa di Moment

La realtà parte di Publicis Groupe, scelta dopo una gara, firma la nuova campagna del marchio "Moment spegne i mal di testa", on air in tv e online

Moment_leo-burnett.jpg

Dopo una gara, Moment, storico brand di Angelini Pharma, ha selezionato Leo Burnett, agenzia parte di Publicis Groupe e guidata da Romeo Repetto, come nuovo partner creativo e strategico.


Leggi anche: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE


È la prima volta che le due realtà avviano una collaborazione. La scelta della nuova agenzia apre un nuovo capitolo per la comunicazione strategica di Moment che, sotto la consulenza di Leo Burnett, si avvia all’esplorazione di nuovi codici e linguaggi comunicativi, spiega il comunicato.

A inaugurare il nuovo corso, la campagna dedicata a tutta la gamma di prodotti Moment, on air dal 24 settembre sulle principali emittenti TV e sui canali digitali con diversi tagli e formati (qui lo spot).

La nuova comunicazione si contraddistingue per l’impatto visivo e valorizza uno degli asset centrali del brand, il colore che differenzia ogni pack Moment e che è il segno più memorabile di tutti per la sua capacità di facilitare la comprensione e il ricordo del messaggio.

Protagonista indiscusso dello storytelling, il colore orienta le persone nell’individuare la soluzione più adatta al proprio tipo di malditesta - forte, fastidioso, da cervicale, sinusite oppure da ciclo. L’uso dei Led evidenzia e rende più riconoscibili agli occhi dello spettatore i sintomi del proprio malessere e proprio dal loro “spegnimento” nasce il nuovo claim“ Moment spegne i mal di testa”.

Leo Burnett per Moment. I crediti

Ecco i professionisti che hanno lavorato al nuovo spot di Moment.

Leo Burnett

  • Executive Creative Directors: Giuseppe Pavone, Luca Ghilino
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Senior Copywriter: Giovanna Palma
  • Art Director: Giorgia Pomarici
  • Head of Client: Acsinia Messina
  • Account Director: Raffaello Dell’Anna
  • Account Junior: Rita Ferrante

Produzione

  • Tv Producer Coordinator: Federica Manera
  • TV Producer: Francesca Bocci
  • Production Company: Think Cattleya
  • Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
  • Producer: Raffaele Fusco
  • Director: Nicolas Caicoya
  • Director’s Producer: Barbara Manfredini
  • DOP: Paco Femenia
  • Set Designer: Antonio Piciulo
  • Stylist: Chiara Allievi
  • Production Manager: Enrico Degano
  • Editor: Damaso Queirazza
  • Post Video: EDI, Prodigious
  • Colorist: Claudio Beltrami
  • Post Audio: Top Digital
  • SPK Radio Comunicato: Angela Ricciardi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI