• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/02/2025
di Alessandra La Rosa

Alkemy scelta da Stanhome come nuovo partner digitale

L'agenzia ha realizzato per il cliente un'app B2B e ne ha ridefinito la brand identity sui social. Ne gestirà anche la comunicazione continuativa

stanhome.jpg

New business per Alkemy, scelta come partner digitale di Stanhome, azienda di social selling di prodotti per la cura della casa e della persona. Per la società, Alkemy ha sviluppato un’applicazione B2B a supporto della rete vendita in ottica one-single touchpoint, ha ridefinito la brand identity sui social e gestirà la comunicazione in maniera continuativa.

È il team di Marketing & Media di Alkemy a occuparsi della strategia, creatività, gestione del piano editoriale e del budget media del cliente. All'interno del progetto, la Rete Vendita dell'azienda diventa protagonista, condividendo esperienze, successi e il valore del lavoro di squadra. Questo approccio contribuisce non solo a rafforzare l’awareness del brand, ma anche a consolidare il legame con la propria community, che gioca un ruolo attivo nella creazione di contenuti social. Parallelamente, l’investimento nel budget media punta ad attrarre nuovi consumatori al website di Stanhome, recentemente rinnovato con una nuova veste grafica e funzionalità avanzate. 


Leggi anche: NASCE ALKEMY NOVA, NUOVA PRACTICE DI ALKEMY DEDICATA AL CUSTOMER ENGAGEMENT. ALLA GUIDA GABRIELE POZZI 


Parallelamente, il team di Technology di Alkemy ha sviluppato un'app mobile e desktop che consente ai Sales Consultant di navigare il catalogo prodotti, accedere ai programmi di incentivazione a loro dedicati e monitorare le proprie statistiche di vendita, ottimizzando così le performance e migliorando l’interazione con i clienti. La progettazione dell’intero design system e l'esperienza utente per dispositivi web responsive e app è stata curata da Design Group Italia, design studio parte di Alkemy BX, l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione.

"Il digitale rappresenta oggi il cuore della nostra strategia di crescita e trasformazione - commenta Davide Giammarino, Head of ICT & Xperience di Stanhome Italia -. Grazie ad Alkemy, non solo abbiamo innovato i nostri strumenti e processi, ma stiamo costruendo un ecosistema che valorizza le persone, rafforza la nostra identità sui social e offre alla nostra rete vendita strumenti all’avanguardia per essere più efficaci e vicini ai nostri clienti. Questa partnership conferma il nostro impegno nel rendere Stanhome un’azienda sempre più connessa, moderna e orientata al futuro."

“Questo progetto rappresenta per noi una partnership strategica che ci permette, insieme a un leader di mercato come Stanhome, di rafforzare il nostro presidio nell’industry Consumer Goods - aggiunge Walter Ferrulli, Client Director di Alkemy -. Siamo orgogliosi di lavorare fianco a fianco per accompagnare Stanhome lungo un percorso di trasformazione digitale, mettendo in campo tutte le competenze di Alkemy: dalla creatività alla tecnologia, dalla strategia all’execution. Sono certo che questo sarà solo l’inizio di una proficua collaborazione”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI